Quantcast
News

Xbox e Windows bombardati da pubblicità: i gamer insorgono contro Microsoft

Condividi l'articolo

Il proliferare della pubblicità all’interno dei prodotti digitali ha raggiunto livelli inaccettabili per molti consumatori. Nel settore dei videogiochi, Microsoft è finita nel mirino degli utenti per le sue controverse pratiche pubblicitarie.

Su Reddit, gli appassionati hanno discusso animatamente degli inserti pubblicitari molesti nei prodotti Microsoft. Il dibattito è stato innescato da un post di un giocatore, con lo username VeryVideoGame, che era stufo delle pubblicità a schermo intero che appaiono al momento dell’accensione della console Xbox.

Altri utenti si sono uniti al coro di critiche, ricordando le varie decisioni pubblicitarie controverse di Microsoft. Tra questi, i messaggi che scoraggiano gli utenti Windows dall’utilizzare browser concorrenti e la pubblicità presente nel menu Start.

Leggi anche:

Alcuni partecipanti hanno fatto notare che le pubblicità sulla piattaforma Xbox sono in realtà rare e appaiono principalmente prima di grandi eventi e lanci. Inoltre, gli utenti possono disattivarle cliccando sul pulsante “Non mostrare più”.

Tuttavia, molti hanno sottolineato che Steam, il popolare negozio digitale di Valve, non riceve le stesse critiche, nonostante visualizzi messaggi pubblicitari ogni volta che il programma viene avviato su un PC.

Questo dibattito riflette un sentimento diffuso tra i consumatori: la pubblicità sta diventando sempre più invadente e fastidiosa, specialmente all’interno di prodotti e servizi che gli utenti hanno già pagato. Microsoft, come una delle maggiori aziende tecnologiche, si trova quindi al centro di questa polemica sui limiti accettabili per l’inserimento di annunci pubblicitari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x