XCELL: l’innovativa moto elettrica a propulsione
Il concept di moto XCELL, premiato al Red Dot Design Concept del 2022, è stato realizzato dall’azienda cinese X-Idea Industrial Design. Ha il classico gruppo propulsore delle auto a idrogeno, quindi il suo unico scarico sarà la normale acqua.
Nella XCELL, l’elettricità sarà generata da celle a combustibile e attraverso una batteria di trazione alimenterà un motore elettrico in grado di accelerare la moto fino a 200 km/h. con un’autonomia di 200 chilometri. L’anatomia della moto può essere regolata per adattarsi al pilota: manubrio, pedane, sella e sospensioni sono regolabili elettronicamente, con preimpostazioni per lo sport, il tempo libero e il comfort per adattarsi a persone e condizioni diverse.
Leggi anche:
Una delle caratteristiche principali dell’XCELL è un sistema di sicurezza attiva intelligente, che comprende la tecnologia di proiezione olografica, la visione notturna e il rilevamento degli angoli ciechi.
Non si sa ancora quanto sarà grande la diffusione di questa bicicletta, che assomiglia lontanamente a un joystick per console di gioco, ma una cosa sembra certa: passare dalle emissioni di carbonio alla semplice acqua sarà chiaramente un bene per l’ambiente. È possibile che la moto non venga mai messa in vendita.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova moto elettrica XCELL? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].