Xiaomi ha mostrato i suoi nuovi robot al MWC 2023 [VIDEO]
Xiaomi ha portato al MWC 2023 di Barcellona i suoi robot: l’umanoide CyberOne e il cane Cyberdog. Sono stati presentati rispettivamente l’anno scorso e l’anno precedente, ma sembra troppo presto per parlare di distribuzione di massa.
Entrambi i robot erano in mostra allo stand Xiaomi, ma solo il Cyberdog mostrava le sue capacità, mentre il CyberOne era completamente immobile. Tuttavia, l’azienda sta già facendo dichiarazioni di alto profilo su questo umanoide. Alto 177 cm e con un peso di 52 kg, il CyberOne è dotato di 13 articolazioni mobili, che garantiscono 21 gradi di libertà e una velocità massima di 3,6 km/h.
L’azienda sostiene che CyberOne è in grado di classificare 45 emozioni umane e 85 tipi di suoni. Utilizza inoltre la visione artificiale per conoscere l’ambiente circostante. Allo stesso tempo, il robot è in grado di “esprimere le proprie emozioni” attraverso un display OLED integrato nella sua testa.
Tuttavia, Xiaomi non dice ancora nulla sullo scopo di questo robot e sulla data di uscita. Si sa però che il suo prezzo potrebbe raggiungere i 100.000 dollari (pari a € 94.287).
Leggi anche:
Rispetto alla sua controparte umanoide, il cane robotico Cyberdog sembra molto più “vivo”. Può stare abilmente in piedi sulle zampe posteriori, piegarsi in diverse posizioni e interagire in vari modi con gli esseri umani. Inoltre, utilizza un software open-source che consente ai proprietari di programmarlo in base alle proprie esigenze.
Il Cyberdog sarà rilasciato in edizione limitata in Cina a un prezzo di circa 1.550 dollari (€ 1.461,44).
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono questi robot di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.