Xiaomi ha rilasciato una presa intelligente con controllo vocale
L’azienda cinese Xiaomi ha appena lanciato una novità chiamata Mijia Smart Socket 3 è in grado di inserire nell’ecosistema della casa intelligente anche i vecchi elettrodomestici privi di funzioni smart. Inoltre, l’utile dispositivo supporta vari scenari di lavoro, tiene traccia dei consumi energetici e non colpisce le tasche del proprietario.
Una presa intelligente può essere utilizzata per accendere o spegnere facilmente vari apparecchi da remoto o essere attivata da un timer. In quest’ultimo caso, è possibile impostare il tempo dopo il quale il dispositivo si spegnerà dopo aver premuto due volte il pulsante sulla custodia. Mijia Smart Socket 3 resiste a carichi fino a 10 A (lampade da tavolo, bollitori e piccoli elettrodomestici).
Leggi anche:
Un’altra caratteristica utile del dispositivo è la contabilizzazione del consumo energetico delle apparecchiature connesse tramite un’applicazione mobile. Secondo il produttore, la novità affronta questo compito in modo molto più accurato rispetto al suo predecessore. La presa stessa è protetta da sbalzi di tensione, surriscaldamento e sovraccarico. C’è anche una speciale tenda sui contatti per proteggere i bambini dalle scosse elettriche.
Smart socket Xiaomi Mijia Smart Socket 3 è già disponibile in Cina per $ 9, non ci sono ancora informazioni sull’aspetto della versione globale del dispositivo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Acquisteresti questa presa intelligente di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].