News

Xiaomi ha superato Apple ed è già la seconda più grande azienda di smartphone al mondo

Condividi l'articolo

Xiaomi, azienda tecnologica cinese che solo dieci anni fa era poco conosciuta, è diventata negli ultimi giorni il secondo produttore di telefoni cellulari al mondo per quota di mercato e, per la prima volta nella storia, ha superato i rivali di Apple.

Il colosso cinese Xiaomi ora è il secondo venditore di smartphone nel mondo, secondo solo a Samsung. L’impresa di superare il gigante sudcoreano non è però così improbabile. 

Secondo l’ultimo rapporto della società di consulenza specializzata Canalys, nel secondo trimestre dell’anno Xiaomi è diventata per la prima volta il secondo produttore di smartphone al mondo con una quota del 17%.

Apple è retrocessa al terzo posto con la sua quota del 14%, mentre Samsung continua a dominare questo segmento anche se con un margine molto ridotto: la sua quota è del 19%. Ma la crescita della quota di Xiaomi è molto più eclatante e questo potrebbe portarla a superare anche il produttore sudcoreano.

Leggi anche:

Secondo Xataka, questo dato è aiutato dal fatto evidente che i prezzi medi dei loro dispositivi sono molto inferiori a quelli dei loro due concorrenti: secondo Canalys, gli smartphone Xiaomi sono il 40% più economici di quelli di Samsung e il 75% più economici di quelli di Apple.

Resta da vedere, poi, se la Cina supererà la Corea del Sud in questa battaglia che riserva sempre sorprese: dieci anni fa la principale compagnia di telefonia mobile era quella che ormai non ha quasi quote di mercato, la finlandese Nokia. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ritieni che il successo raggiunto da Xiaomi sia meritato? Hai mai avuto uno spmartphone di questo brand? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments