Fakespot eliminata dall’App Store di Apple su richiesta di Amazon

Condividi l'articolo

La popolare app di rilevamento di recensioni false Fakespot è stata espulsa dall’App Store di Apple. L’app che aiutava le persone a individuare recensioni false sui siti di shopping più famosi non è più disponibile su App Store. Secondo un rapporto di The Verge, è stata Amazon a richiedere ad Apple di avviare l’app dall’App Store.

Il fondatore di Fakespot Saoud Khalifah ha dichiarato a The Verge che Apple ha rimosso l’app dall’App Store senza alcuna spiegazione. Ha confermato di aver ricevuto un avviso di rimozione da Amazon a metà giugno e l’app è stata espulsa dall’App Store questa settimana. In una dichiarazione, ha affermato che il colosso con sede a Cupertino non aveva dato loro tutto il tempo per risolvere il problema. “Sono scioccato che Apple abbia deciso di schierarsi con Amazon senza alcuna prova”, ha detto Khalifah.

Apple, in una dichiarazione a The Verge, ha affermato che le accuse mosse da Khalifah non erano vere al 100%.

Si trattava di una controversia sui diritti di proprietà intellettuale avviata da Amazon l’8 giugno e nel giro di poche ore ci siamo assicurati che entrambe le parti fossero in contatto tra loro, spiegando il problema e le misure da adottare per lo sviluppatore per mantenere la propria app nello store e dando loro ampia tempo per risolvere il problema. Il 29 giugno, abbiamo nuovamente contattato Fakespot settimane prima di rimuovere la loro app dall’App Store.

Le accuse di Amazon

Amazon ha presentato tre accuse di non conformità a Fakespot. Secondo Amazon, Fakespot ha violato la linea guida numero 5.2.2 dell’App Store.

5.2.2 Siti/servizi di terze parti: se la tua app utilizza, accede, monetizza l’accesso a o visualizza contenuti da un servizio di terze parti, assicurati di essere specificamente autorizzato a farlo in base ai termini di utilizzo del servizio. L’autorizzazione deve essere fornita su richiesta.

Insieme alla non conformità con l’App Store, Amazon ha anche affermato che Fakespot “inietta” un codice nel suo sito Web. Dice che il codice non è abbastanza sicuro e potrebbe mettere a rischio i dati del cliente.

Leggi anche:

Inoltre, Amazon ha affermato di aver trovato Fakespot “inaffidabile”. Amazon afferma che il rilevatore di recensioni di Fakespot era sbagliato “più dell’80% delle volte”. Amazon afferma di fare un lavoro migliore nel trovare recensioni false, analizzando oltre 30 milioni di recensioni ogni settimana.

Fakespot nega

Khalifah, sebbene fosse d’accordo con l’iniezione di codice che Fakespot fa, non era d’accordo con il fatto che fosse vulnerabile. Dice che l’app Web inietta lo stesso codice utilizzato da molti servizi di coupon, come Honey, e Amazon non ha alcun problema con quei servizi.

“Amazon è disposta a fare il prepotente con le piccole aziende come la nostra che mostrano le crepe nella loro azienda”, ha detto Khalifah in una nota.

Il fondatore di Fakespot afferma che la società sta “pesando le opzioni legali ora”.

Utilizzi il servizio Fakespot per individuare recensioni false su Amazon? Pensi che il servizio sia affidabile? Pensi che questo sia solo un altro caso di una grande azienda tecnologica che fa il prepotente con una startup? Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione commenti in basso!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai utilizzato l’app Fakespot sul tuo iPhone/iPad? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x