Quantcast
Guru

Xiaomi: il trucco per fare uno screenshot rapido

Condividi l'articolo

Valido per tutti i dispositivi con interfaccia grafica MIUI

Gli screenshot sono una delle funzionalità più comode e utilizzate di sempre. Gli screen vengono utilizzati per tanti scopi e si possono effettuare in vari modi.

Di norma lo screenshot si effettua cliccando contemporaneamente i tasti Accensione+Volume basso ma, questa operazione, può risultare un po’ complessa in quei momenti in cui abbiamo una mano occupata.

Sulla maggior parte degli smartphone Android, questa funzione è stata integrata nelle opzioni del menu a tendina. Si può infatti eseguire uno screenshot anche abbassando il menu a tendina e cliccando sull’apposita opzione.

Esistono varie applicazioni sul Play Store che ti permettono di impostare le azioni in base a gesti o combinazione di tasti ma sugli smartphone Xiaomi, Redmi, POCO e su tutti gli altri dispositivi che utilizzano un’interfaccia grafica MIUI, basta un semplice gesto. Per fare uno screenshot è infatti sufficiente scorrere dall’alto verso il basso con tre dita. Per comodità, si utilizzano indice, medio e anulare. Prova in questo stesso istante se stai leggendo l’articolo da un dispositivo con shell MIUI e vedrai che funziona 😀. 

Non lo sapevi vero?

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri trucchi da suggerirci per utilizzare al meglio i nostri smartphone MIUI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 119 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x