News

Xiaomi lancia Pantone, il monitor 4K professionale certificato

Condividi l'articolo

L’azienda Xiaomi ha introdotto due nuovi monitor contemporaneamente. Il primo si chiama Pantone ed è stato rilasciato con il proprio marchio ed è rivolto a persone che lavorano con la grafica in modo professionale, che apprezzano l’accuratezza del colore. La seconda novità è il più economico Redmi Monitor Pro.

Il nuovo monitor di Xiaomi è dotato di una matrice IPS da 27 pollici con una risoluzione di 3840×2160 pixel, in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori con una luminosità massima di 400 nit. Il display è certificato Pantone e mostra il 99% DCI-P3 e il 100% di spazio colore sRGB con precisione del colore Delta E < 1. Viene fornito un pulsante fisico dedicato per passare da una modalità professionale all’altra per diversi scenari di lavoro come computer grafica, CAD e altri.

Leggi anche:

Il monitor supporta VESA DisplayHDR 400 HDR e DC Dimming. Può essere regolato in altezza, inclinato, utilizzato in verticale e persino montato a parete. Delle porte, fornisce 2 x HDMI 2.1, 1 x DP 1.4, 1 x USB Type-C (trasferimento dati e ricarica fino a 90 W), 2 x USB Type-A e un jack per cuffie da 3,5 mm. Tutti i cavi sono nascosti sotto una copertura magnetica. 

Il prezzo del monitor nel mercato cinese è di $ 549 (circa € 485).

La seconda novità è il Redmi Monitor Pro da 27 pollici. Differisce sia esternamente che nelle caratteristiche. Ha uno schermo da 2560 x 1440 pixel in grado di visualizzare 16,7 milioni di colori con una luminosità massima di 300 nit. Afferma una copertura dello spazio colore sRGB al 100% e una riduzione dello sfarfallio. 

Come la sua controparte Xiaomi, può essere regolata in altezza, inclinata, utilizzata con orientamento verticale e montata a parete. Delle porte, ci sono solo jack audio HDMI 1.4, DP 1.2 e 3.5 mm. 

Il Redmi Monitor Pro ha un prezzo di $ 251, parci a circa € 222

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono questi due nuovi schermi del team Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 41 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments