Quantcast
NewsSmart TV

IdeaHub, lo schermo intelligente di Huawei per la scuola e il lavoro

Condividi l'articolo

Huawei presenta Huawei IdeaHub. Si tratta di un touch screen con tutti i tipi di funzionalità per supportare presentazioni, riunioni, insegnamento e collaborazione. Lo schermo sarà commercializzato in due varianti: IdeaHub Board for Education e IdeaHub Pro for Business. Una differenza notevole: la variante per l’istruzione non ha telecamere integrate. Ciò dovrebbe proteggere la privacy degli studenti.

Lo schermo supporta sia Windows 10 che Android 9 in modo da poter utilizzare app di piattaforme diverse. Lo schermo è disponibile in 65 e 86 pollici. È dotato di una funzione di lavagna interattiva con applicazioni di disegno e scrittura.Le forme disegnate vengono riconosciute graficamente e il testo scritto a mano può essere convertito direttamente in testo “digitato” in un file Word.

Durante una sessione online, Dirk van Waardenburg, responsabile della divisione collaborazione intelligente, ha presentato i nuovi schermi in un video brillante che è stato preregistrato. Ha dimostrato, tra le altre cose, che il testo sulla lavagna può essere cancellato a mano.

Oltre al testo e alle funzionalità di disegno, lo schermo ha un sistema di microfono intelligente che, secondo il produttore, rileva sorgenti sonore molto mirate fino a otto metri di distanza e filtra il rumore di fondo se lo si desidera.

L’introduzione dello schermo intelligente arriva in un momento sorprendente. I fornitori di tecnologia cinese sono sotto una lente d’ingrandimento a causa di possibili legami con lo stato cinese. Soprattutto all’interno dell’istruzione e delle aziende ci sono sospetti di spionaggio attraverso backdoor nella tecnologia. Huawei sottolinea sempre in quella discussione che non è così e che non c’è mai stata alcuna prova per questo.

Formazione scolastica

Con gli schermi, Huawei risponde anche alla crescita dell’insegnamento a distanza. Con IdeaHub Board, il fornitore si rivolge al mercato in crescita degli schermi intelligenti nel mercato dell’istruzione. Quel sistema, a differenza di IdeaHub Pro, non ha telecamere integrate. Secondo il fornitore, ciò significa che la privacy degli studenti è “garantita”. È possibile collegare una telecamera esterna per visualizzare l’insegnante.

Lo schermo ha anche un filtro per la luce blu certificato, che protegge gli occhi degli studenti dalla luce dannosa. Lo schermo ha un angolo di visione di 178 gradi, il che significa che deve essere chiaramente visibile da qualsiasi punto della classe. Inoltre, questa smartboard ha due microfoni in grado di captare il suono da un angolo di 180 gradi e da 8 metri di distanza.

Imprese

Oltre alle funzioni di presentazione, testo e disegno, il sistema per le aziende ha a bordo tutti i tipi di funzionalità per la videoconferenza con grandi gruppi. Dispone di dodici microfoni per captare al meglio il suono della persona che parla in una stanza.

La fotocamera incorporata mette a fuoco e centra automaticamente la persona che parla nell’inquadratura. Lo schermo può essere montato a parete ma anche su un supporto. Secondo Huawei, è un design minimalista che si fonde con lo spazio. A seconda della configurazione, il prezzo degli schermi è di circa tra i 2.000 e i 5.000 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo nuovo schermo intelligente realizzato da Huawei? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 59 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x