Quantcast
News

Xiaomi Mesh: WiFi potente e senza interruzioni ovunque!

Condividi l'articolo

Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo sistema Mesh Wi-Fi AC1200 sul sito web globale dell’azienda. Questo prodotto offre interessanti caratteristiche che lo rendono una valida opzione per chi cerca una soluzione di rete domestica avanzata.

Innanzitutto, il sistema Mesh AC1200 di Xiaomi vanta una copertura particolarmente ampia, in grado di raggiungere rispettivamente fino a 140, 260 e 370 m² a seconda che sia composto da uno, due o tre ripetitori. Questo grazie alle antenne interne e al supporto di un throughput totale fino a 1200 Mbps.

Un altro punto di forza è la capacità di connettere fino a 120 dispositivi contemporaneamente alla rete, rendendo il sistema adatto anche a contesti domestici o piccoli uffici con numerosi device connessi.

Leggi anche:

Una caratteristica davvero interessante è il riconoscimento automatico degli smartphone Xiaomi e Redmi, ai quali il sistema assegna una connessione prioritaria per migliorare le performance durante l’utilizzo di applicazioni che richiedono bassa latenza, come i videogiochi.

Il set di porte include due Ethernet Gigabit, una per la connessione WAN e l’altra per i dispositivi LAN. Il controllo avviene tramite l’app Mi Home, che permette anche di gestire fino a 10 router all’interno della rete Mesh.

Al momento Xiaomi Mesh System AC1200 è apparso sul sito web ufficiale, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi e la data di disponibilità a livello globale. Sicuramente si tratta di un prodotto interessante che potrebbe trovare molto interesse tra gli utenti Xiaomi grazie alle sue features avanzate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x