Quantcast
News

Xiaomi mette i bastoni tra le ruote ai custom firmware

Condividi l'articolo

Non è un segreto che gli smartphone Xiaomi supportino lo sblocco del bootloader su richiesta degli utenti. Questa procedura è necessaria per installare firmware non ufficiali. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la situazione potrebbe presto cambiare, e non in meglio per gli appassionati di “custom ROM“.

Un noto blogger tecnologico, conosciuto con il soprannome Chun Bhai, afferma che l’anno prossimo Xiaomi chiuderà il programma di sblocco del bootloader per le versioni globali dei suoi dispositivi. L’affidabilità di queste informazioni è stata indirettamente confermata dall’insider Yogesh Brar, che ha lasciato un commento corrispondente al post originale.

Se questa voce dovesse essere confermata, le versioni internazionali degli smartphone Xiaomi subiranno la stessa sorte dei modelli destinati al mercato cinese. Non è ancora chiaro se questa innovazione riguarderà solo i nuovi dispositivi basati su HyperOS 2.0, gli attuali gadget con HyperOS di base o tutti i dispositivi, inclusi quelli con MIUI. L’azienda stessa non ha ancora commentato questa indiscrezione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x