Xiaomi Mi Pad 5 vicino al lancio: ecco cosa c’è da sapere
Lo Xiaomi Mi Pad 5 è apparso in molti leak di recente. Una nuova fonte rivela un paio di accessori ed elementi di design del prossimo tablet. Tenendo questo a mente, abbiamo deciso di dettagliare tutto ciò che sappiamo finora sul Mi Pad 5.
L’esistenza di Xiaomi Mi Pad 5 è stata confermata da varie fonti perciò non è più un segreto. Il prossimo tablet succederà al Mi Pad 4 lanciato nel 2018. Precedenti leak suggeriscono che Mi Pad 5 sarà dotato di un SoC Snapdragon 870, un display a 120Hz e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.
Il tablet è stato recentemente individuato in più elenchi. Una nuova leak afferma che Xiaomi Mi Pad 5 è stato elencato su MIIT. In un’altra leak, sono stati rivelati i rendering CAD degli accessori Mi Pad 5. I rendering mostrano una tastiera che raddoppierà come custodia per tablet. Inoltre, è possibile vedere anche uno stilo della penna posizionato in un alloggiamento cilindrico.
I rapporti suggeriscono che Xiaomi Mi Pad 5 arriverà tra la metà e la fine di agosto. Tenendo presente la tempistica del lancio, abbiamo deciso di mettere insieme tutto ciò che sappiamo finora su questo tablet.
Xiaomi Mi Pad 5 specifiche e caratteristiche
Il nuovo tablet del colosso cinese è stato avvistato al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) da Digital Chat Station. Dice anche che ci sono due varianti del tablet. Di cui, il modello 5G alimentato da Snapdragon 870 è entrato nella rete, mentre la versione di fascia bassa con chipset Snapdragon 860 deve ancora essere individuata.
Il dispositivo è stato trovato elencato nella EEC, il che rivela che il tablet eseguirà MIUI immediatamente. In precedenza Xi Jieyun, vicedirettore di Xiaomi, aveva affermato che il Mi Pad 5 sarebbe stato fornito con una versione MIUI ottimizzata per i tablet.
Oltre a questo, Digital Chat Station ha fatto trapelare anche i rendering CAD degli accessori Mi Pad 5. I rendering mostrano una custodia che fungerà da tastiera. Tuttavia, la tastiera potrebbe non avere un trackpad, poiché può mancare nei rendering.
I rendering ci forniscono anche una breve idea del design. Secondo i rendering, Xiaomi Mi Pad 5 presenterà un modulo fotocamera quadrato nell’angolo in alto a sinistra. Inoltre, la custodia ha un ritaglio cilindrico che sembra contenere uno stilo per penna.
Leggi anche:
Un paio di mesi fa, un utente di Twitter di nome “TheGalox” ci ha dato l’ultima occhiata allo Xiaomi Mi Pad 5. Il rendering mostra un modulo fotocamera dall’aspetto simile al Mi 11 e un grande logo Xiaomi sul retro.
Per quanto riguarda le specifiche, lo Xiaomi Mi Pad 5 sfoggerà un display da 10,95 pollici di TCL Huaxing. Si prevede che abbia una risoluzione di 2560×1600 con supporto per un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 240Hz.
Inoltre, si dice che il tablet sia disponibile in due varianti. Il modello di punta dovrebbe presentare un SoC Snapdragon 870, mentre l’unità di fascia bassa dovrebbe essere fornita con il chipset Snapdragon 860.
Il tablet dovrebbe essere disponibile in abbondanza per la RAM e le configurazioni di archiviazione. La variante base avrà 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Le altre due varianti avranno rispettivamente 8 GB/12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione. C’è un altro modello di fascia alta, che dovrebbe essere fornito con un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione integrato.
Infine, un post di Weibo ha rivelato alcune caratteristiche chiave del prossimo tablet. Secondo il leaker, il tablet prenderà in prestito le funzionalità del display dal Mi MIX Fold. Ciò significa che il Mi Pad 5 può supportare la modalità PC palmare, finestre parallele, trascinamento della selezione su doppio schermo e altro ancora.
Data di lancio dello Xiaomi Mi Pad 5
Lo Xiaomi Mi Pad 5 è atteso da molto tempo. Mentre il marchio avrebbe dovuto lanciare un tablet di cui si diceva da tempo durante l’evento di lancio di Mi 11, ciò non sembrava accadere. Ora, abbiamo sentito che il tablet arriverà da metà a fine agosto. E crediamo che ciò potrebbe rivelarsi vero poiché Mi Pad 5 è apparso in molti elenchi di recente, suggerendo un lancio imminente.
Prezzo Xiaomi Mi Pad 5 India
Attualmente, non ci sono informazioni attendibili sul prezzo di Xiaomi Mi Pad 5. Il tablet Mi Pad di generazione precedente era un tablet di fascia media disponibile ad un prezzo iniziale di circa € 300. Tuttavia, il prossimo Mi Pad 5 con il chipset Snapdragon 870 sarà un’offerta premium. Quindi è abbastanza ovvio che il prezzo subirà un forte aumento. Tenendo questo a mente, possiamo aspettarci che il tablet venga spedito a un prezzo iniziale approssimativo di circa € 500.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questo nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 5? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.