Xiaomi mostrerà lo stato di salute della batteria dalla MIUI 12.5
Il colosso cinese Xiaomi continua la scalata ai vertici delle vendite di smartphone a livello globale e lo fa passando per il suo MIUI OS, ormai prossimo al rilascio della versione 12.5.
MIUI 12.5 è la prova che Xiaomi continua a puntare sugli aggiornamenti dei suoi smartphone, offrendo loro costanti innovazioni e miglioramenti. Il marchio ha lanciato questa nuova versione e continua a sviluppare aree in cui può migliorare. Sebbene sia disponibile per molti smartphone, Xiaomi si è concentrata sulla creazione e sul test di nuove funzionalità. Quello più recente sembra fare affidamento sulle informazioni sulla batteria e tenterà di mostrare lo stato di salute della batteria agli utenti.
Poiché la batteria è una delle parti più importanti di uno smartphone, è normale che marchi come Xiaomi si affidino alle informazioni. Ciò dovrebbe fornire agli utenti quanti più dati possibili, garantendo che possano conoscere il loro stato in ogni momento. Ora, e da quanto rivelato dagli utenti della MIUI 12.5 in Cina, Xiaomi testerà una nuova funzionalità in questa versione. Sebbene sia disponibile per vari dispositivi, il marchio rimane impegnato a renderlo ancora migliore e con più funzionalità.
Leggi anche:
Questa volta si sta concentrando sulla batteria e fornisce quanti più dati possibili al riguardo. In particolare, vuole poter dare agli utenti informazioni sul loro stato di salute e indicatori sulla loro durata di vita sullo smartphone in cui si trovano.
Tale calcolo verrà effettuato sulla base di un ampio set di informazioni presenti sullo smartphone di Xiaomi. Pertanto, verranno presi in considerazione il numero di cicli di carica, la temperatura, la capacità di archiviazione e molto altro.
L’idea di Xiaomi è quella di utilizzare questi dati per presentare avvisi agli utenti ogni volta che la batteria inizia a funzionare male. Puoi anche anticipare situazioni anomale che possono essere corrette dagli utenti, aumentando così la durata di vita degli smartphone.
Per ora questa novità è ancora limitata alla versione cinese della MIUI 12.5 e a un lotto limitato di smartphone. Xiaomi dovrebbe continuare a sviluppare questa versione per poi renderla globale e accessibile a tutti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova funzionalità ideata da Xiaomi per la prossima MIUI 12.5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].