Xiaomi rivoluziona HyperOS: la terza versione arriva per quasi 100 dispositivi (e forse cambia nome)

Xiaomi torna a far parlare di sé con HyperOS 3, la nuova generazione del suo sistema operativo proprietario, che promette un’esperienza d’uso rinnovata, più fluida e visivamente moderna. Secondo quanto riportato da iXBT, il nuovo aggiornamento sarà disponibile per ben 96 dispositivi dell’ecosistema Xiaomi, Redmi e POCO. Ma non è tutto: potrebbe essere l’inizio di una vera e propria rivoluzione strategica.
Nuovo look, nuova vita per HyperOS
La terza versione del sistema operativo introduce icone ridisegnate, una gestione migliorata del layout e tante altre novità pensate per rendere l’interfaccia più chiara e piacevole da usare. Un restyling che punta a unire estetica e funzionalità, in perfetto stile Xiaomi.

Leggi anche:
HyperOS 3 arriverà su:
- 33 smartphone e tablet a marchio Xiaomi
- 44 dispositivi Redmi
- 19 modelli POCO
Il lancio ufficiale è previsto per ottobre 2025, in concomitanza con il debutto dei nuovissimi Xiaomi 16.
Addio ai numeri? Benvenuto HyperOS 26
Tra le novità più interessanti c’è un rumor che sta già facendo discutere: Xiaomi potrebbe dire addio alla classica numerazione sequenziale. HyperOS 3 potrebbe diventare HyperOS 26, segnando il passaggio a un nuovo schema basato sull’anno di rilascio. Un sistema simile a quello recentemente adottato da Apple con iOS 26 e macOS 26, presentati a giugno.
L’obiettivo? Più trasparenza per gli utenti e maggiore coerenza nel ciclo di aggiornamenti, facilitando l’identificazione delle versioni in base all’anno solare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.