News

Xiaomi Smart Door Lock 4 Pro: la serratura hi-tech che trasforma l’ingresso di casa

Condividi l'articolo

Il colosso cinese amplia il suo arsenale di elettronica di consumo con un dispositivo che non è solo una serratura, ma un vero sistema di sicurezza intelligente: Xiaomi Smart Door Lock 4 Pro. Più che un semplice accessorio per la porta, è un mix tra videocitofono, videocamera di sorveglianza e hub di controllo con ben 12 metodi di sblocco, dal riconoscimento delle vene del palmo alle chiavi tradizionali.

Con un solo tocco o con un gesto senza contatto, è possibile aprire la porta tramite password, impronta digitale, riconoscimento facciale 3D, smartwatch, smartphone o tag NFC. Per la scansione delle vene viene impiegata una tecnologia a infrarossi, capace di garantire precisione e sicurezza.

Leggi anche:

A livello di sorveglianza, la serratura integra una telecamera grandangolare da 152° con visione notturna, un sensore di movimento e la possibilità di ricevere notifiche di allarme in tempo reale in caso di tentativi sospetti di apertura o urti. Quando qualcuno suona, lo schermo interno si accende e mostra subito chi è alla porta, rendendo impossibili sorprese indesiderate.

L’autonomia è un altro punto forte: una batteria da 5000 mAh assicura fino a quattro mesi di utilizzo con una sola carica, ricaricabile dall’interno o dall’esterno. Per chi preferisce alternative, sono supportate batterie AA sostituibili ogni sei mesi e persino l’alimentazione di backup tramite power bank.

Disponibile già in Cina a 345 dollari, la Xiaomi Smart Door Lock 4 Pro alza l’asticella della smart home. Resta solo da capire quando arriverà anche sui mercati internazionali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments