Xiaomi: uno smartphone che si ricarica in soli 17 minuti
Il produttore cinese Xiaomi ha presentato i suoi nuovi Xiaomi Mi 11T e 11T Pro il giorno dopo il keynote di Apple. Offre uno smartphone che si ricarica in soli 17 minuti.
Il colosso cinese Xiaomi ha già battuto tanti record ma il trand non vuole affatto arrestarsi. Dopo aver raggiunto i primi posti nella vendita di smartphone e dispositivi indossabili, ora punta a primeggiare in una nuova competizione: quella delle ricariche rapide.
Funzionalità all’avanguardia
Il giorno dopo il keynote dell’azienda americana Apple, Xiaomi ha presentato i suoi nuovi Xiaomi Mi 11T e 11T Pro mercoledì 15 settembre. Questi due smartphone, che abbandonano il nome “Mi“, offrono funzionalità all’avanguardia e ricarica ultrarapida, nota RTL.
Incorporano un ampio schermo Oled con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una fotocamera con un sensore da 108 Mpx, completata da moduli macro ultra grandangolari 120° e 2X. Grazie all’assistenza AI e alla registrazione video 8K, questi smartphone promettono scatti “cinematografici”.
Batterie che si ricaricano velocemente
Un processore Mediatek Dimensity-1200 incassato è integrato nello Xiaomi 11T mentre la versione pro include lo Snapdragon 888, il miglior chip Android al momento.
Il canale rileva che sono alimentati da una batteria da 5.000 mAh di grande capacità fornita con caricabatterie super veloci. Infatti, l’11T potrebbe essere ricaricato in 36 minuti con un adattatore da 67W, secondo le stime dell’azienda cinese. Con un caricabatterie da 120 W incluso nell’acquisto, l’11T Pro passa dal 2% al 100% in soli 17 minuti, la ricarica più veloce in circolazione.
Tecnologia della pompa
Xiaomi ha annunciato di aver utilizzato la tecnologia della pompa a doppia carica per raggiungere questa impresa. Questa è una struttura della batteria a due celle da 2500 mAh insieme al grafene, applicata alla batteria agli ioni di litio. Xiaomi Mi 11T e 11T Pro saranno commercializzati in Italia rispettivamente a partire da € 499 e € 649 (prezzi europei consigliati), con 8 o 12 GB di RAM oltre a 128 o 256 GB di storage.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste ricariche super rapide di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.