Yandex ha integrato la rete neurale YandexGPT nel motore di ricerca
La società “Yandex” ha annunciato il lancio in fase di test del modello di linguaggio YandexGPT all’interno del proprio motore di ricerca. Oltre ai risultati di ricerca standard, la rete neurale fornirà risposte rapide alle domande degli utenti, fornendo informazioni generali provenienti da diverse fonti.
Leggi anche:
Le risposte rapide vengono visualizzate sotto la barra di ricerca. Rispondendo alla query, YandexGPT in tempo reale cerca diverse fonti rilevanti, quindi ne riassume brevemente i contenuti, individua i blocchi più utili e li mostra insieme a un link alla fonte. Ad esempio, l’IA può elencare i pro e i contro di un determinato acquisto, indicare le differenze tra un alligatore e un coccodrillo o mostrare la razza di gatto più affettuosa.
Per migliorare la qualità delle risposte, è possibile valutarle utilizzando like e dislike. Attualmente, è possibile accedere alla funzione di risposte rapide in modalità di test tramite richiesta tramite l’app mobile “Yandex con Alice”. Successivamente, la rete neurale sarà disponibile anche nella versione desktop del motore di ricerca utilizzando lo stesso account. La data di rilascio pubblico del sistema di ricerca aggiornato sarà annunciata successivamente in base ai risultati del test beta.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato Yandex per le tue ricerche nel web? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].