YouTube beffato: ecco come rivedere i “Dislike” sui video

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
3
+1
23
+1
62
+1
2
+1
1
+1
1
+1
0

Come tanti sapranno,  di recente la piattaforma YouTube ha deciso di nascondere il numero dei “dislike” (non mi piace). Questa misura molto discussa serve, secondo il colosso dello streaming video, ad evitare di vedere il conteggio delle antipatie sui video di YouTube, per proteggere i creatori di contenuti da non si sa bene cosa. 

Per fortuna, uno sviluppatore di software di nome Dmitry Selivanov ha creato un’estensione open source per i browser Chrome e Firefox che può aggiungere nuovamente il conteggio di non mi piace ai video su YouTube. 

L’estensione, soprannominata “Return YouTube Dislike“, ha già attirato più di 50.000 utenti, secondo il Chrome Web Store. Il software è una prima versione alpha, ma funziona come previsto: carica un video di YouTube e l’estensione aggiunge nuovamente il conteggio di non mi piace alla clip. L’ho testata personalmente e funziona benissimo!

Come rivedere i “Non mi piace” su YouTube
  • Nella pagina successiva clicca sul browser che stai utilizzando. È disponibile anche l’estensione in formato script per Tampermonkey ed una versione per iOS jaibreak che però non ho avuto modo di testare. 
  • A questo punto verrai rimandato sullo store di Chrome o di Firefox e non dovrai fare altro che confermare l’installazione dell’estensione cliccando su AGGIUNGI. Una volta fatto, visita il sito di Youtube e goditi i dislike dei video che non ti piacciono! 🤣
Versione 3.0.0.1
Cosa c’è di nuovo:
  • Supporto per YouTube Shorts
  • Colori personalizzati per la barra dei dislike e i bottoni
E su Android?

Come avrai letto, l’estensione è valida per ambienti “desktop” ma anche su Android è possibile tornare a vedere i “Non mi piace”. Basta installare il browser Kiwi e poi installare il plugin nello stesso modo indicato nei passaggi precedenti. Per evitare però che un video si apra nell’app ufficiale di YouTube, dovrai accedere alle Impostazioni di Kiwi Browser e abilitare la visuale desktop. Ecco i passaggi in dettaglio:

  • Avvia Kiwi Browser e clicca in alto a destra sui tre puntini verticali e poi cliccare su “Sito desktop“.
  • Visitando YouTube in versione “desktop”, eviterai l’apertura dell’app e potrai tornare a vedere i dislike sui video.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per rivedere i dislike su YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
3
+1
23
+1
62
+1
2
+1
1
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Concetta
Concetta
8 giorni fa

Bellissimo, grazie

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x