Quantcast
News

YouTube: come abilitare il tasto “Super Grazie”

Condividi l'articolo

Ora puoi ringraziare i tuoi YouTuber preferiti.

L’anno scorso, YouTube ha lanciato una nuova funzionalità denominata “Super Grazie” in versione beta. È stato un modo per alcuni creatori di guadagnare denaro direttamente dai fan su YouTube. Ora, la piattaforma si sta espandendo Super Grazie ai creatori in oltre 68 paesi diversi.

Quasi un anno fa, YouTube ha lanciato l’ultima funzione per i creatori per guadagnare denaro extra: Super Grazie.

Super Grazie ha consentito agli utenti di donare denaro per mostrare apprezzamento per i video caricati. Tali donazioni potrebbero variare da $ 2 a $ 50, il che farebbe risaltare il commento dello spettatore mentre mostrava il proprio supporto per quel canale.

Fino ad oggi, Super Thanks era disponibile solo in versione beta, in cui solo un certo numero di canali poteva utilizzare questa funzione monetaria. Ora, la funzione viene implementata a molti altri creator per l’implementazione sui loro canali. YouTube ha dichiarato che la funzione sarebbe stata disponibile “per tutti i creator idonei in 68 località del Programma partner di YouTube”.

Oltre a Super Thanks, YouTube ha anche un paio di altri strumenti disponibili per canali e creator. Per i live streaming, i messaggi Superchat sono disponibili per le donazioni, che metteranno nuovamente in evidenza il tuo commento e mostreranno supporto. Se non vuoi lasciare un commento, YouTube ha anche Super Sticker per l’acquisto, con il ricavato che va al canale.

Come abilitare Super Grazie per il tuo canale

Se sei un creator che cerca di utilizzare una nuova funzione di YouTube, puoi verificare se Super Grazie e altre funzioni Super sono disponibili per il tuo canale. Affinché questo processo funzioni, è necessario monetizzare il tuo canale e trovarlo in una delle località approvate da YouTube. Ecco come abilitarlo sul tuo canale:

  1. Vai su YouTube Studio sul tuo computer.
  2. Nel menu a sinistra, clicca su Monetizzazione.
  3. Trova e clicca sulla scheda Supers. Se necessario, segui le istruzioni per iniziare.
  4. Una volta terminato, dovresti vedere un pulsante Super Grazie. Selezionalo.

Se non vedi il pulsante o quella sezione, è probabile che YouTube non abbia lanciato Super Grazie alla tua zona. Con il modo in cui stanno andando le cose, YouTube continuerà probabilmente ad aggiungere posizioni compatibili nei prossimi mesi in modo che i creatori possano iniziare a sfruttare i nuovi strumenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione “Super Grazie” di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x