YouTube ha introdotto una funzione fantastica
Non si sente spesso parlare degli aggiornamenti di YouTube ma quello che il team ha apportato di recente è davvero comodo ed utile. In più vale non solo per dispositivi mobili ma anche su desktop, il che lo rende ancora più interessante. Vediamo di cosa si tratta.
Da che mondo è mondo, quando guardiamo un video su YouTube, per andare avanti o indietro, spostiamo il cursore in basso verso sinistra o destra (Fig. 1) oppure diamo due colpettini ai lati dello schermo per andare avanti o indietro di 10 secondi (Fig. 2).
Leggi anche:
Ebbene, la novità introdotta da YouTube ha migliorato questo aspetto rendendo questa operazioni ancora più precisa. Per utilizzarla, dovrai strisciare con il dito o con il mouse verso l’alto ma, il punto di partenza deve essere proprio il punto esatto in cui si trova il video.
Così facendo, ti verrà mostrata unanuova modalità di visualizzazione che ti renderà più semplice trovare il punto esatto in cui vuoi andare.
Questa funzione risulta particolarmente utile nel caso in cui tu stia cercando il secondo esatto per fare ad esempio un screenshot del video. Ad ogni modo, è un utilissima funzione per individuare un punto esatto del video, in pochissimo tempo.
NOTA BENE: per usufruire di questa funzionalità sul tuo smartphone/tablet, assicurati di avere l’ultima versione di YouTube disponibile nel tuo store.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzione di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].