YouTube ha una nuova strategia per bloccare gli ad blocker
Il servizio di video sharing YouTube sta lavorando per contrastare sempre più efficacemente gli strumenti di blocco della pubblicità utilizzati dagli utenti.
Secondo quanto riportato, YouTube starebbe preparando un nuovo metodo per rendere più difficile l’intercettazione degli annunci pubblicitari da parte delle estensioni bloccanti come SponsorBlock.
L’idea sarebbe quella di iniettare la pubblicità direttamente nel flusso video trasmesso dai server di YouTube, rendendola così indistinguibile dal contenuto video vero e proprio. In passato, la pubblicità veniva invece consegnata in un “flusso” separato, che i bloccanti potevano facilmente individuare e rimuovere.
Leggi anche:
Questo nuovo approccio “lato server” potrebbe rappresentare una sfida significativa per gli attuali strumenti di blocco degli annunci, contro i quali YouTube ha già intensificato la sua azione di contrasto.
Finora Google non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma la nuova tecnologia sarebbe attualmente in fase di test per un numero limitato di utenti. Come soluzione alternativa, l’azienda continua a promuovere l’abbonamento a YouTube Premium, che permette di vedere meno pubblicità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].