GamsGo: ci possiamo fidare degli account low cost?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
9
+1
1
+1
3
+1
2
+1
2
+1
2

Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, DAZN, Spotify, Tidal e tanti altri account a prezzi stracciati. Sono affidabili? Il servizio è legale?

ULTERIORE SCONTO DEL 2%

Da qualche settimana sono tempestato di email che mi arrivano da GamsGo, un sito di origine cinese che promette di vendere account Netflix, DAZN, Disney+ e via dicendo, a prezzi super stracciati. 

L’idea di provare il servizio mi ha allettato ma ammetto che con le mie competenze informatiche, non avrei tanto bisogno di acquistare servizi per vedere qualcosa che si trova facilmente gratis su internet. Ma l’idea di risparmiare su così tanti servizi sembrava molto interessante e ho voluto approfondire il discorso.

GamsGo non è molto famoso qui in Italia ma facendo qualche ricerca nel Web si capisce subito che i ragazzi ci sanno fare ed hanno anche varie recensioni positive su Trustpilot. Questo però non è stato sufficiente a convincermi della bontà e della onestà di questo innovativo servizio. 

La ragazza che mi ha contattato via email è molto professionale e paziente ma forse, per via del fatto che non parla bene la lingua italiana e che il mio inglese non sia impeccabile, più di qualche volta non ci siamo capiti. 

Ho provato GamsGo registrandomi sulla piattaforma e nel giro di pochi minuti, ho avuto un account Netflix di prova, della durata di sei giorni. 

L’account di prova funziona davvero ma quando provo ad accedervi, noto che ci sono già altri utenti che lo stanno utilizzando e l’email principale non è la mia.

Un’altra cosa molto strana è questa: se mi sono registrato con l’email [email protected], come mai per accedere mi viene fornita un’altra email?

Inoltre mi chiedo come sia possibile avere un account DAZN a poco prezzo se conosco benissimo i prezzi, le promozioni e le politiche aziendali di DAZN?

Per assicurarmi della bontà di GamsGo allora chiedo alla ragazza di fornirmi un account di prova DAZN e come prima cosa mi risponde che me lo darà non appena avrò pubblicato la recensione sul sito. 

Nel frattempo passano i giorni, mi scade l’account di prova e GamsGo mi invia svariate email automatiche che mi invitano a rinnovare l’abbonamento. La tipa mi ricontatta e mi invita ancora una volta a pubblicare la recensione. Chiedo nuovamente un account di prova DAZN e mi risponde così:

Dobbiamo spiegarti, siamo spiacenti, il nostro account dazn è esaurito di recente, ripristineremo lo stock il prima possibile, ma non sappiamo la data esatta in cui può essere ripristinato, ma non ti preoccupare, come abbiamo detto, gli account sul nostro sito Web sono tutti della stessa natura. Abbiamo già aperto un account Netflix gratuito per 6 giorni per te. Puoi provarlo prima. Puoi aiutarci a promuovere prima Netflix. Quando dazn ha un inventario, possiamo ovviamente continuare a collaborare per promuovere dazn. cosa ne pensi?

Le risponde che non c’è problema e che posso aspettare ma lei risponde:

Siamo lieti che tu voglia aiutarci a promuovere dazn, ma non siamo sicuri di quando torneremo disponibili. Intendiamo dire che anche altri account sul nostro sito sono molto apprezzati dagli italiani, come Netflix e Disney+, puoi aiutarci a promuovere prima Netflix e Disney+ mentre aspetti che dazn abbia inventario, cosa ne pensi? Non vediamo l’ora di lavorare con voi e chiedervi di valutarlo attentamente.

A questo punto rientro nel sito e vado nella sezione “abbonamenti” per verificare che DAZN non sia più disponibile ed in effetti è così. Per adesso DAZN è stato tolto.

TUTTO VERO!!!

A questo punto le mie perplessità circa l’onestà di GamsGo cominciano a scemare e mi rendo conto che il servizio funziona davvero, ma in un modo un po’ particolare. Cerchiamo allora di capire cos’è GamsGo e come lavora.

GamsGo non è altro che una sito web su cui puoi acquistare i servizi streaming più celebri del mondo, semplicemente condividendoli con altri utenti, risparmiando di fatto sul costo complessivo dell’abbonamento originale.

Se in passato hai avuto a che fare con servizi come Together Price oppure Spliiit, allora potrai capire meglio il funzionamento. Fondamentalmente, il principio è lo stesso.

Leggendo i commenti di Trustpilot noterai che gli utenti amano particolarmente GamsGo poiché offre un’assistenza clienti eccellente e soprattutto la ricezione dei dati di accesso agli account in tempi rapidissimi; se non ami i lunghi tempi di attesa delle piattaforme più conosciute, GamsGo potrebbe davvero sorprenderti.

Tutti i servizi supportati

Per capire se questo sito web di condivisione degli account si abbini perfettamente alle piattaforme che utilizzi più spesso, è indispensabile dare uno sguardo ai servizi supportati. Come puoi immaginare non ci sono proprio tutte le piattaforme del mondo, ciò dipende non solo dal fatto che non tutti i servizi abbiano dei piani multi-utente, ma anche dal fatto che molti di questi non consentono proprio ad aziende terze di poter usufruire di sistemi di intermediazione tra più utenti.

Ma quindi, quali sono i servizi più importanti supportati? Eccoti l’elenco di tutti i servizi, anche se non sono molti siamo sicuri che alcuni di questi ti sorprenderanno, dato che è quasi impossibile reperirli su alti siti web di condivisione.

I servizi sono:

  • Spotify
  • Disney+
  • Tidal
  • Netflix
  • HBO Max
  • YouTube Premium
  • Prime Video
  • DAZN
  • Office 365
  • IPTV

Si esatto, puoi anche acquistare un servizio IPTV… 🤫

Come funziona GamsGo

GamsGo utilizza il metodo di condivisione di account in abbonamento. Nel momento in cui sottoscrivi la registrazione ti ritroverai nella home page del sito, qui potrai selezionare i servizi che desideri condividere o sottoscrivere.

Una volta scelto il servizio desiderato, ad esempio Spotify, ti basterà selezionarlo e decidere se condividerlo come proprietario oppure usufruire di un account di un altro utente.

Nel primo caso sarai tu a inviare le credenziali di accesso agli utenti, nel secondo caso saranno loro, attraverso la piattaforma, a inviarti i dati per accedere al servizio in abbonamento scelto.

GamsGo basa tutto sul dare e avere tra gli utenti, ma come puoi immaginare la piattaforma prenderà una piccola commissione per sostenere i costi del sito web e dell’assistenza clienti.

Iscrizione

Registrarsi sulla piattaforma di GamsGo è davvero molto semplice. Vediamo tutti i passaggi:

  • Vai sul sito ufficiale di GamsGo che trovi in questa pagina.
  • Clicca in alto a destra su ABBONAMENTO e poi inserisci i tuoi dati (email e password).
Puoi registrarti velocemente tramite Google, Facebook o Talk.
  • Tramite email riceverai subito un codice di verifica che dovrai inserire su GamsGo per completare la registrazione. Accetta termini e condizioni mettendo la spunta subito sotto il campo del codice di verifica e premi sul pulsante Accedi senza registrazione e il gioco è fatto.

Come creare un gruppo di condivisione

Ora che sei registrato su GamsGo, puoi creare un gruppo di condivisione, così da mettere in mostra il tuo account Premium e cominciare a risparmiare qualcosina nel corso dei mesi.

Per farlo dovrai necessariamente creare un tuo gruppo, in modo da inserire al suo interno il servizio e il numero di slot che vuoi condividere. Come è facile dedurre, maggiore è il numero di slot e più si abbasserà il prezzo del servizio che pagherai mensilmente.

Affinché tu possa creare un nuovo gruppo di condivisione devi cliccare sull’icona in alto a destra con le lettere GG. Da qui seleziona l’opzione Pannello Rivenditore, ti si aprirà un vero e proprio editor.

A questo punto clicca su + Add Subscription.

Seleziona la piattaforma che intendi condividere (ad esempio Netflix).

Clicca su Purchase per confermare.

Come partecipare a un gruppo di condivisione

Per partecipare in modo veloce a un gruppo di condivisione già pronto, non devi fare altro che cliccare sempre sull’icona in alto a destra con le iniziali GG e selezionare la voce Abbonamento.

Scorrendo verso il basso noterai le varie applicazioni a cui potrai accedere, con tanto di costo in prima vista. Cliccando sul pulsante Acquista subito accederai ad altre informazioni per capire se ci sono slot liberi e se il servizio offerto è proprio quello che stavi cercando. Specifica per quanti mesi vuoi abbonarti, un eventuale coupon e premi su Vai al pagamento per seguire tutta la transazione.

Quali sono i prezzi di GamsGo?

Devo ammettere che i prezzi di GamsGo sono più bassi di quelli dei servizi analoghi come Together Price e Diveedi. Per farti degli esempi, un abbonamento a Netflix ti costerà solo € 3,67 invece dei 5,49 di Together Price. Ma anche servizi come Disney+ e DAZN hanno costi sicuramente meno proibitivi, potrai portarteli a casa a un prezzo molto più basso del normale.

I metodi di pagamento sono molteplici, puoi effettuare i versamenti e gli accrediti con sistemi VISA, MasterCard, Sofort, Giropay, Skrill e tanti altri. Purtroppo però, il grande limite di GamsGo è l’assenza di PayPal come metodo di pagamento. Questo deficit, potrebbe far desistere molti utenti dal sottoscrivere un abbonamento.

Ulteriore sconto

Grazie allo speciale coupon 7JU5U, avrai il 5% di sconto sugli acquisti Netflix, il 2% di sconto sugli acquisti Disney+ e il 2% di sconto sugli acquisti DAZN.

GamsGo è legale?

Dopo tutta questa spiegazione, è lecito domandarsi se questo servizio sia o meno legale. Ebbene si, o per lo meno, lo è per il momento. In Italia non vi è ancora una legge che vieti tali servizi, quindi la registrazione, l’acquisto e la condivisione di qualsiasi account disponibile su GamsGo, non costituisce alcun reato. 

Per quanto riguardo l’acquisto delle IPTV invece il discorso cambia e, a tal proposito, ti invito a leggere questo articolo, giusto per schiarirti le idee.

In caso di dubbi, usa la chat

Per qualsiasi dubbio o informazione, GamsGo mette a disposizione un servizio assistenza molto efficiente, in lingua italiana e H24. 

Alternative a GamsGo

GamsGo è uno dei servizi più celebri e apprezzati dagli utenti ma, per dovere di cronaca, è giusto segnalare anche le alternative a questo servizio. Ecco quali:

  • Together Price: la prima alternativa è sicuramente questa piattaforma, anche se il costo complessivo è leggermente più alto, ti offre un’infinità di servizi e tantissimi utenti pronti a condividere o partecipare ai gruppi.
  • Spliiit: negli ultimi mesi è in grande ascesa. Piattaforma che si posiziona alla pari con Together Price, ma con prezzi sicuramente più concorrenziali.
  • Diveedi: se cerchi un sito web per partecipare a gruppi di condivisone di servizi specializzati, allora può fare al caso tuo.

Conclusioni

Ti stai chiedendo se acquisterei questo servizio? Bene, sarò sincero; lo acquisterei molto volentieri nel caso in cui il Web non mi offrisse la possibilità di poter avere tutto in modo gratuito. Con questo osannare la pirateria ma sono del parere che, dato che in Italia paghiamo così tante tasse, alcune delle quali davvero assurde, non disdegno risparmiare.

Francamente se voglio vedere un film, una serie TV o una partita di calcio, non ci penso proprio a pagare Netflix o DAZN. Riesco a farlo benissimo cercando sui vari siti di streaming o utilizzando applicazioni come Veezie e Kodi.

Se però sei uno di quelli che ama la stabilità e la qualità, allora GamsGo è sicuramente l’alternativa più conveniente ed affidabile. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ho convinto a provare il servizio GamsGo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
9
+1
1
+1
3
+1
2
+1
2
+1
2

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x