YouTube introduce il doppiaggio vocale automatico [VIDEO]
Durante l’evento VidCon, il servizio di hosting video YouTube ha annunciato una funzione per la traduzione automatica del parlato dei video in lingue straniere utilizzando l’Intelligenza Artificiale. Sono già apparsi online i primi esempi di questa tecnologia, chiamata Aloud e gli sviluppatori hanno parlato delle prospettive del progetto.
Leggi anche:
La tecnologia Aloud è nata all’interno di Google Area 120, l’incubatore di start-up dell’azienda, che ha già prodotto servizi come Google News, Gmail, Cardboard, AdSense e circa 50 altri servizi. Aloud separa prima la voce dal video e poi la riproduce in un’altra lingua in tempo reale. È possibile valutare un esempio di doppiaggio automatico nel video sopra. Per attivare il doppiaggio, è necessario fare clic sull’icona dell’ingranaggio e selezionare “Spagnolo” dal menu “Traccia audio”.
Attualmente, Aloud supporta solo le lingue inglese, spagnola e portoghese. Gli sviluppatori pianificano anche di rendere il doppiaggio più emozionale in modo che la traduzione corrisponda ai movimenti delle labbra, di supportare più lingue e di rendere la voce generata più simile alla fonte originale. L’implementazione della maggior parte di queste funzioni è prevista per il 2024.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità del doppiaggio vocale automatico su YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].