YouTube lancia un algoritmo che inibisce i troll
I commenti offensivi sono un problema di lunga data per i blogger di YouTube. Nel tentativo di ridurre il numero di reazioni di questo tipo, il servizio ha lanciato una nuova funzione progettata per gestire in modo più efficace i post “tossici”.
In base alle nuove regole di YouTube, gli utenti riceveranno una notifica ogni volta che il loro commento offensivo verrà rimosso, secondo la politica della piattaforma. Se il trasgressore continua a lasciare messaggi di questo tipo, il servizio gli vieterà di fare commenti per 24 ore. Secondo l’azienda, la funzione è già stata testata e si è dimostrata efficace.
Leggi anche:
“Il nostro obiettivo è quello di proteggere i creatori dagli utenti che cercano di influenzare negativamente la comunità attraverso i commenti, nonché di fornire maggiore trasparenza agli utenti i cui commenti potrebbero essere stati eliminati a causa di violazioni delle policy e, auspicabilmente, aiutarli a comprendere i nostri Principi della comunità”, ha dichiarato YouTube.
Se un utente non è d’accordo con la decisione del servizio e ritiene che il suo commento sia stato erroneamente cancellato, può fare ricorso. Tuttavia, l’azienda non ha detto se il commento sarà reintegrato in caso di esito positivo del reclamo. Vale la pena notare che l’innovazione ha riguardato finora solo i commenti in inglese e spagnolo, ma l’elenco sarà ampliato nel prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo algoritmo anti troll escogitato da YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].