YouTube lancia una nuova funzione tipica di TikTok
I contenuti di questa sezione possono essere stati pubblicati in qualsiasi data o almeno negli ultimi 12 mesi, se il creatore lo desidera.
Se sei un amante di YouTube oggi ho una bella notizia per te. Il celebre hosting video della famiglia Google ha tirato fuori dal cilindro un’altra funzionalità che in tanti apprezzeranno ma che in realtà , abbiamo già apprezzato altrove. YouTube ha infatti introdotto nella sua piattaforma, una funzione che ti permetterà di scoprire nuovi video interessanti e personalizzati per te. “Per te” è infatti il nome di questa novità che si ispira al successo di TikTok e X (il vecchio Twitter).
La sezione “Per te” si trova nella pagina principale del canale dei creatori di contenuti e ti mostra solo i video del canale che potrebbero piacerti, in base al tuo storico di visualizzazioni e alle tue preferenze. In questo modo, puoi trovare facilmente i video che ti fanno divertire, imparare, emozionare o riflettere, senza doverli cercare tra le tante proposte di YouTube.
La sezione “Per te” si aggiorna costantemente e ti offre una esperienza personalizzata, diversa da quella degli altri utenti. I video che ti vengono mostrati possono essere stati pubblicati in qualsiasi data o almeno negli ultimi 12 mesi, se il creatore lo desidera. Questo significa che non ti perderai nessun video importante o recente del tuo canale preferito, ma potrai anche scoprire delle perle nascoste che magari non avevi notato prima.
Leggi anche:
Per attivare la sezione “Per te” sul tuo canale, devi seguire alcuni semplici passi che ti spiego qui sotto:
- Accedi al sito web di YouTube.
- Clicca sulla tua foto o immagine di profilo e seleziona l’opzione “YouTube Studio“.
- Premi il pulsante “Personalizzazione” disponibile nel menu sulla parte sinistra dello schermo.
- Nella sezione “Raccomandazioni per i tuoi utenti” devi cliccare su “Per te” per attivare o disattivare questa sezione.
- Clicca sul pulsante “Pubblica” per mostrare questa sezione nel tuo canale.
Se vuoi modificare il tipo di contenuto che vuoi mostrare nella sezione “Per te”, devi accedere di nuovo al sito web di YouTube Studio e seguire questi passi:
- Nel menu “Personalizzazione“, devi accedere alla sezione “Layout“.
- Clicca sul pulsante “Altre impostazioni” nella sezione “Raccomandazioni per i tuoi utenti”.
- Seleziona i tipi di contenuto che vuoi mostrare e se vuoi raccomandare solo il contenuto pubblicato negli ultimi 12 mesi.
Spero che questa nuova funzione di YouTube ti sia utile e che ti aiuti a trovare i video che ti piacciono di più. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici e seguimi sul mio blog GuruHiTech per scoprire altre novità e curiosità sul mondo della tecnologia. A presto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.