YouTube rende la vita difficile a chi non ama vedere le pubblicità
Gli utenti di YouTube abituati a saltare gli annunci pubblicitari con il semplice tocco dello schermo dovranno presto adattarsi a una procedura leggermente più complessa. Infatti, l’azienda si sta preparando a un piccolo, ma potenzialmente vantaggioso, restyling del proprio lettore video.
Secondo il portale Search Engine Land, a breve il pulsante “Salta annuncio” diventerà meno evidente: si ridurrà di dimensioni e la scritta “Skip Ads” perderà la seconda lettera maiuscola. I rappresentanti di Google sostengono che il nuovo design si integra semplicemente meglio con il concetto di branding. Tuttavia, alcuni giornalisti non escludono che questo cambiamento possa essere motivato anche dal desiderio del gigante tecnologico di aumentare la durata degli annunci pubblicitari visualizzati.
Leggi anche:
“Il nostro obiettivo è fornire un’interfaccia utente più coerente in linea con l’aspetto aggiornato di YouTube, che abbiamo annunciato l’anno scorso”, ha dichiarato un rappresentante della piattaforma in risposta a una richiesta dell’editore.
Attualmente, il nuovo pulsante è in fase di test su un pubblico limitato di utenti e non sono ancora note le tempistiche per la sua implementazione su larga scala. In precedenza, il servizio aveva iniziato a vietare la visualizzazione dei video quando l’ad-blocker era attivo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].