News

YouTube stravolge il player web, ma il restyling non piace agli utenti

Condividi l'articolo

Proprio nel giorno del suo anniversario, YouTube sembra aver deciso di farsi un “regalo” un po’ indigesto ai suoi utenti: un aggiornamento radicale dell’interfaccia del player web. Alcuni fortunati (o sfortunati, a giudicare dalle reazioni) hanno già avuto un assaggio della nuova veste, lanciata in sordina come test per una cerchia ristretta. E dalle prime impressioni che serpeggiano online, l’entusiasmo è pari a zero.

Leggi anche:

La rivolta è già in atto su Reddit, dove spuntano come funghi gli screenshot incriminati. Addio all’unica barra di controllo a cui eravamo abituati: nel nuovo player, ogni pulsante sembra galleggiare sulla sua “isola” separata. Un’organizzazione frammentata che, a quanto pare, non ha convinto. Ma il vero colpo al cuore per molti sembra essere il trasloco dell’icona del volume sul lato destro dello schermo, con il sospetto (basato sui commenti tutt’altro che lusinghieri) che il pratico cursore del volume sia stato sacrificato sull’altare del “design innovativo”. Il verdetto degli utenti, nella migliore delle ipotesi? “Terribile”.

Certo, qualche voce fuori dal coro ha apprezzato la presunta “pulizia” e “ordine” del nuovo look. Ma la maggioranza sembra decisamente ostile a questo cambiamento. Google, per ora, mantiene il silenzio stampa su questa riprogettazione. Resta un’incognita se questa controversa interfaccia vedrà mai la luce del giorno per tutti gli utenti. Una cosa è certa: se questo è il regalo di compleanno di YouTube, molti preferirebbero scartare qualcos’altro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments