News

YouTube su Smart TV non ha più quel fastidioso inconveniente

Condividi l'articolo

Il client YouTube per le piattaforme Google TV e Android TV ha ricevuto un piccolo ma molto utile aggiornamento, progettato per risparmiare agli utenti il fastidioso effetto del volume “alzato” durante la visualizzazione di inserti pubblicitari e altre integrazioni.

Grazie alla nuova funzionalità “volume stabile”, YouTube per TV stabilizza automaticamente il volume dell’audio quando questo si discosta dalle impostazioni specificate sul televisore stesso. In pratica, la nuova funzione “attenua” i cambiamenti bruschi del volume al volo, in modo da non costringere l’utente a dover prendere il telecomando mentre sta guardando i contenuti.

Leggi anche:

Questa feature è disponibile a partire dalla versione client 4.40.303 di YouTube per TV e risulta abilitata per impostazione predefinita. Tuttavia, se si desidera disattivarla per un video specifico, è possibile fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte superiore del video e selezionare l’apposita voce di menu.

Per disattivare la funzione “volume stabile” in modo permanente per tutti i video, gli utenti possono accedere alle impostazioni principali dell’applicazione YouTube.

Questo piccolo ma molto apprezzato aggiornamento del client YouTube per le piattaforme Google TV e Android TV risolve un fastidioso problema legato alle variazioni di volume durante la riproduzione di contenuti, in particolare durante la visualizzazione degli annunci pubblicitari. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno godersi un’esperienza di visione più fluida e coerente, senza dover continuamente intervenire sul volume del proprio televisore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 84 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments