Zoom pensa alla traduzione in tempo reale e altre funzionalità
La piattaforma di videoconferenze ha intenzione di espandere i suoi orizzonti con nuove funzionalità e più dispositivi.
Man mano che i dipendenti tornano in ufficio e le organizzazioni integrano modelli di lavoro ibridi, Zoom ha introdotto una gamma di nuove funzionalità per rendere le videoconferenze più coinvolgenti e produttive. La piattaforma ha recentemente annunciato che presto aggiungerà la trascrizione e la traduzione multilingue alle chiamate Zoom. Durante la conferenza Zoomtopia, la piattaforma di videochiamata ha dichiarato che questa funzione mira a ridurre le barriere linguistiche durante le videochiamate. La funzione di traduzione dal vivo funzionerà in 12 lingue e sarà lanciata il prossimo anno per l’utilizzo di tutti gli abbonati.
La funzione sarà attivata dall’intelligenza artificiale di Zoom e dagli algoritmi basati sull’apprendimento automatico che trascriveranno istantaneamente ciò che un oratore dice in testo. Le traduzioni dal vivo saranno disponibili in 12 lingue mentre la trascrizione automatizzata sarà estesa a 30 lingue.
Per inciso, pochi mesi fa, la piattaforma ha acquisito la società di traduzione tedesca Kites per un importo non divulgato.
Altre importanti funzionalità future o funzionalità esistenti da rinnovare in Zoom sono le funzionalità della lavagna. La piattaforma nel suo ultimo post sul blog afferma che presto consentirà agli utenti di utilizzare la lavagna Zoom che viene utilizzata per l’interazione virtuale da parte dei dipendenti, da più e “ampia gamma di dispositivi”. La società sta anche lavorando con Facebook e Oculus per creare l’integrazione Zoom Whiteboard per Oculus Horizons Workroom, utilizzando la quale gli utenti potranno accedere a una lavagna annotata in un ambiente di realtà virtuale.
Leggi anche:
Un’altra novità è l’Hot Desking che consentirà ai dipendenti di prenotare scrivanie e spazi nei propri uffici utilizzando un’applicazione interattiva. L’altra funzionalità in fase di sviluppo è la “galleria intelligente” con utenti pulcini che possono allestire spazi di incontro di qualsiasi dimensione utilizzando i feed video individuali dei partecipanti nella stanza. Altre funzionalità che verranno aggiornate sono Zoom Phone, Zoom App, Zoom Widget, Zoom Chat Huddle View. La funzione Hot Desking sarà disponibile il prossimo anno.
Ottieni quotazioni azionarie in tempo reale per BSE, NSE, mercato statunitense e l’ultimo valore patrimoniale netto, portafoglio di fondi comuni, vedi le ultime notizie IPO, le migliori IPO, calcola le tue tasse Usando il calcolatore dell’imposta sul reddito, conosci i migliori vincitori, i migliori perdenti e i migliori fondi azionari sul mercato. Metti mi piace su Facebook e seguici su Twitter.
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste nuove funzionalità in arrivo Zoom? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.