Quantcast
News

Il mistero dei pilastri di luce nel cielo del Giappone

Condividi l'articolo

Nelle scorse settimane, il cielo notturno sopra il porto di Mikuriya nella città di Daisen, in Giappone, è stato teatro di un fenomeno davvero insolito: la comparsa di 9 misteriosi pilastri di luce.

Questo strano avvistamento, rapidamente diventato virale sui social media con l’hashtag “#ninepillars“, ha scatenato un’ondata di speculazioni e teorie che vanno dall’attività extraterrestre a spiegazioni soprannaturali.

Alcuni fan dell’anime “Neon Genesis Evangelion” hanno addirittura associato i pilastri di luce al “Third Impact“, un evento cruciale nella narrazione della serie che prevede intense manifestazioni visive e spirituali. Insomma, un fenomeno che ha catturato l’immaginazione di molti.

Leggi anche:

Ma cosa c’è realmente dietro questa apparizione?

Secondo gli esperti, i pilastri di luce avvistati in Giappone sarebbero in realtà un fenomeno ottico atmosferico ben noto, causato dalla riflessione della luce da minuscoli cristalli di ghiaccio sospesi nell’aria. Le condizioni meteo della notte in questione, con tempo freddo, cielo sereno e vento calmo, hanno favorito la formazione di questo spettacolare effetto ottico.

Inoltre, la presenza di illuminazione artificiale proveniente da eventi sportivi e decorazioni festive nella zona ha probabilmente contribuito ad amplificarne la visibilità e l’intensità.

Quindi, nonostante l’aspetto misterioso e suggestivo, i “9 pilastri di luce” nel cielo del Giappone non sarebbero il risultato di attività extraterrestri o fenomeni soprannaturali, bensì una manifestazione naturale resa ancor più spettacolare dall’intervento dell’uomo.

Una spiegazione che, pur senza togliere fascino all’evento, riporta i piedi per terra, ricordandoci che a volte anche i fenomeni più straordinari possono avere radici saldamente ancorate sulla Terra.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 73 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x