Quantcast
News

Ad iOS 16 e macOS 13 mancheranno alcune funzionalità

Condividi l'articolo

Apple spesso ritarda il rilascio delle singole funzionalità introdotte insieme alla versione successiva del sistema. Questo accadrà anche quest’anno: iOS 16iPadOS 16 macOS 13 Ventura recentemente annunciati verranno rilasciati in autunno senza alcuni dei chip annunciati.

iOS 16

Al momento della versione finale, iOS 16 rimarrà senza la funzione Attività dal vivo. Dovrebbe visualizzare una scheda con informazioni importanti aggiornate in tempo reale sulla schermata di blocco. Ad esempio, l’Attività dal vivo sarà in grado di visualizzare il punteggio di una partita sportiva o i controlli del lettore musicale. Abbiamo anche posticipato la pubblicazione dell’API delle attività live, strumenti per gli sviluppatori per aiutare a creare tali carte.

iOS 16 non riceverà ancora la nuova app Freeform. È una tela infinita di pianificazione del progetto che supporta più persone che lavorano contemporaneamente.

Al WWDC, è stato promesso che i possessori di iPhone sarebbero stati in grado di giocare a giochi multiplayer compatibili con Game Center e chattare tra loro tramite FaceTime. Ora si è saputo che le opzioni annunciate saranno implementate in seguito.

Inoltre, iOS 16 non supporterà temporaneamente il protocollo Matter. Questo è uno standard per la connessione ai dispositivi domestici intelligenti, a cui si sono aggiunti dozzine di importanti fornitori.

iPadOS 16 e macOS

Come iOS, i sistemi operativi tablet e desktop non avranno le funzionalità Freeform o Game Center.

Per iPadOS 16, c’è un’altra privazione temporanea: i filtri per la modalità Focus. Consentono di impostare restrizioni su singole parti dell’applicazione. Ad esempio, puoi “concentrarti” su schede Safari specifiche e lavorare solo su attività nel “Calendario” e disattivare tutto il resto. I filtri saranno disponibili anche in utilità di terze parti (per questo, agli autori del software verrà fornita un’API).

Apple promette che tutte le funzionalità annunciate appariranno entro la fine dell’anno insieme agli aggiornamenti del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che queste minacce informatiche abbiano un nesso con il famigerato Cyber Polygon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x