News

Addio ai pedali: arriva Owlet One, la bici elettrica che cambia le regole

Condividi l'articolo

L’azienda di Los Angeles Owlet ha sperimentato un inedito approccio per la mobilità urbana, sviluppando un veicolo ibrido a due ruote che abbandona completamente l’utilizzo dei pedali.

Owlet One, questo il nome del nuovo mezzo, presenta un design simile a una bicicletta elettrica ma con caratteristiche di guida più vicine a uno scooter o a una microbike. Gli ingegneri hanno optato per una forcella con sospensioni ad aria, offrendo un comfort di marcia superiore.

Il cuore pulsante di Owlet One è un motore elettrico da 750 watt, con una potenza di picco di 3000 watt, in grado di raggiungere una velocità massima di 48 km/h. È possibile impostare un limite a 32 km/h per una guida più sicura negli ambienti urbani.

Leggi anche:

L’alimentazione è garantita da una batteria removibile da 1500 Wh, che assicura un’autonomia fino a 96,5 chilometri. La ricarica completa richiede 3,5 ore.

Per garantire stabilità e trazione, il veicolo è dotato di ruote fat bike da 20 pollici con pneumatici ad alta aderenza. Non mancano i freni a disco idraulici Shimano e un sistema GPS integrato.

Owlet One sarà prodotto in edizione limitata di soli 100 esemplari, anche se il prezzo non è ancora stato comunicato. Questa innovativa soluzione di mobilità urbana rappresenta un interessante passo avanti nell’evoluzione delle due ruote elettriche. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale owletbikes.com/products/owlet-nova.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa innovativa ebike senza pedali? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 163 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments