Quantcast
News

Addio Champions League su Canale 5. Cosa cambia adesso?

Condividi l'articolo

Fine di un’era: la Champions League non sarà più trasmessa in chiaro su Canale 5. Mediaset, dopo anni di successi con le sue trasmissioni in chiaro della massima competizione europea di calcio, ha deciso di rinunciare ai diritti per il ciclo 2024-2027. La scelta, seppur difficile, è stata presa da Pier Silvio Berlusconi a causa dei costi elevati dei diritti tv.

Leggi anche:

Tuttavia, gli amanti del calcio non resteranno completamente a bocca asciutta. La Champions League sarà comunque visibile su Sky, che detiene i diritti per la maggior parte delle partite. Inoltre, ogni mercoledì una partita sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video. Come contentino, Mediaset offrirà una partita in chiaro a giornata su TV8.

Nonostante l’addio alla Champions League in chiaro, Mediaset non abbandona del tutto il calcio. L’emittente ha infatti confermato la trasmissione delle partite di Coppa Italia per i prossimi tre anni, con la possibilità di vedere una partita in chiaro a giornata. Inoltre, sono in corso trattative con la Rai per un possibile subaffitto dei diritti tv di alcune partite della Champions League.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x