Addio partite in chiaro: la Champions League torna sulla pay-tv
La Champions League è tornata con un format tutto nuovo: 36 squadre e niente più gironi da quattro.
Martedì 17 settembre, le italiane sono scese in campo: alle 18:45 la Juventus di Thiago Motta ha affrontato il PSV vincendo 3 a 1, mentre alle 21:00 il Milan ha ospitato il Liverpool, subendo una sconfitta con il medesimo risultato.
Mercoledì e giovedì è toccato alle altre tre squadre italiane: Inter, Atalanta e Bologna.
Tuttavia, quest’anno la Champions League non è più stata visibile in chiaro su Canale 5. I diritti TV sono stati acquisiti in esclusiva da Sky per il periodo 2024-2027. Tutte le partite delle squadre italiane sono state trasmesse solo su Sky o sulla piattaforma Now, senza alcuna co-esclusiva con altre emittenti.
Leggi anche:
Secondo Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, questa scelta ha comportato una perdita di share compresa tra mezzo e un punto intero nell’arco della stagione. Berlusconi ha spiegato che “lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi”.
Quindi, per seguire le partite delle squadre italiane in Champions League, è stato necessario avere un abbonamento a Sky o alla piattaforma Now.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.