Office LTSC 2024: il ritorno alla suite tradizionale, senza AI e abbonamenti
Microsoft ha presentato una nuova versione della sua famosa suite Office. Come i modelli precedenti, il pacchetto di applicazioni non richiede un abbonamento e può essere utilizzato senza connessione a Internet. Tuttavia, questo “vantaggio” comporta la mancanza di moderne funzionalità di intelligenza artificiale.
Office LTSC 2024, disponibile sia per piattaforme Windows che macOS, include le applicazioni classiche come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e OneNote. L’edizione LTSC Professional Plus aggiunge anche Microsoft Access.
Leggi anche:
Secondo Microsoft, il supporto per questa versione di Office sarà garantito per 5 anni. Tuttavia, questo supporto riguarderà solo gli aggiornamenti di sicurezza e le correzioni di bug, mentre le innovazioni più importanti continueranno ad essere introdotte esclusivamente nella versione in abbonamento di Microsoft 365. Inoltre, Office LTSC 2024 non dispone delle funzionalità di intelligenza artificiale presenti in Microsoft 365 Copilot.
Le funzionalità di Office LTSC 2024 sono già accessibili ai clienti aziendali e governativi con licenze a volume. Gli altri utenti avranno la possibilità di acquistare la suite per ufficio a partire dal 1° ottobre 2024.
In sintesi, Office LTSC 2024 offre una versione “tradizionale” di Office, senza abbonamento e senza connessione Internet, ma a scapito delle più recenti innovazioni basate sull’intelligenza artificiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.