News

Adescavano e truffavano vittime sul web con incontri hot: due arresti

Condividi l'articolo

Sono stati arrestati dalla Polizia due giovani, una 29enne di Trieste e un 26enne di Galatone (Lecce), con l’accusa di rapina impropria aggravata. I due complici adescavano le loro vittime attraverso siti di incontri online, invitandole presso il loro domicilio a Galatone con la promessa di incontri a pagamento. Una volta giunte sul posto, la donna chiedeva alle vittime il pagamento anticipato, dopodiché interveniva il complice che, con minacce e intimidazioni, le costringeva a fuggire senza poter recuperare il denaro.

L’operazione delle forze dell’ordine è partita grazie alle numerose segnalazioni pervenute attraverso l’app “Youpol” della Polizia di Stato. Dall’inizio dell’anno, diversi utenti avevano segnalato questa coppia che, utilizzando siti di incontri, adescava clienti con la promessa di prestazioni sessuali a pagamento.

Leggi anche:

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata da una delle vittime presso il commissariato di Nardò. Gli agenti, attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e le informazioni raccolte sul sito di incontri, sono riusciti a risalire all’identità dei due complici, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi. Durante la perquisizione nell’abitazione dei sospetti, l’uomo indossava gli stessi abiti utilizzati durante l’aggressione.

I due giovani, difesi dall’avvocato Gianpiero Geusa, sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria aggravata e sono in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti alla gip Giulia Proto.

Questa operazione della Polizia dimostra ancora una volta l’importanza delle segnalazioni dei cittadini e dell’utilizzo di strumenti tecnologici come l’app “Youpol” per contrastare fenomeni criminali come quello della truffa e della rapina ai danni di ignare vittime.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments