Adobe Flash: gli appassionati lo riportano in vita
Gli appassionati di Adobe Flash stanno portando avanti il lavoro sull’emulatore open source chiamato Ruffle, che ha lo scopo di riportare in vita il famoso lettore di contenuti Flash. Nonostante nel 2021 la tecnologia Flash sia stata definitivamente soppiantata dall’HTML5, il progetto Ruffle sta ottenendo risultati molto positivi.
Leggi anche:
Ruffle è disponibile come applicazione per Linux, macOS e Windows, oltre che come piattaforma web. Secondo gli sviluppatori, attualmente l’emulatore supporta 7 dei 10 filtri Flash (come sfocatura, ombra, smussatura, illuminazione, ecc.), la tecnologia cacheAsBitmap che accelera l’esecuzione dei giochi e il rendering dei caratteri.
Inoltre, i programmatori sono riusciti a implementare la riproduzione dei video FLV, il supporto per la tecnologia AIR e il funzionamento dei socket TCP e XML, necessari per i giochi Flash multiplayer. La novità più evidente è rappresentata dall’interfaccia utente completamente nuova per il client desktop.
Tutte le ultime modifiche sono elencate sul sito ufficiale di Ruffle.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].