Quantcast
MacOSNewsSoftwareWindows

Adobe Flash Player va in pensione. Oggi è il suo ultimo giorno

Condividi l'articolo

E’ giunta la fine ufficiale di Adobe Flash Player, un lettore web multimediale che ha aperto la strada alla rivoluzione di Internet. Già da diverso tempo, Adobe aveva affermato che Flash Player avrebbe smesso di funzionare entro la fine del 2020 e il suo moemnto è arrivato puntiale come un orologio svizzero. Adobe ha già iniziato a visualizzare la notifica di fine vita per Flash Player.

Adobe termina ufficialmente il 31 dicembre 2020

Oggi Adobe ritirerà tutti i tipi di supporto tecnico per Flash Player. Il programma ha già iniziato ad inviare un messaggio pop-up con il tasto per la disinstallazioner. Ciò significa che i contenuti web che utilizzano Flash Player non funzionerebbero sui PC con sistema operativo Windows, uno dei pochi dispositivi ad abilitare Flash anche fino ad ora.

Se il tuo sistema esegue ancora Flash Player, Adobe consiglia di installarlo. Ciò dovrebbe impedire agli utenti di subire danni causati da malintenzionati che tentano di trarre vantaggio dal Flash Player non supportato. Mantenendo Flash installato sul tuo computer, mantieni una via d’accesso facile per gli aggressori che continuano a cercare vulnerabilità.

Per disinstallare Flash dal tuo computer, puoi utilizzare l’utilità di disinstallazione ufficiale di Adobe. Potrebbe essere necessario riavviare il PC / Mac per confermare la rimozione e che i browser web tornino alla normalità. Questo programma di disinstallazione è disponibile anche per Windows e MacOS.

Mentre oggi segna il supporto di Flash Player, dall’inizio di gennaio del 2021, Adobe inizierà a bloccare la visualizzazione dei contenuti Flash. Significa che, anche se hai qualche versione di Flash Player sul tuo computer, non sarà in grado di riprodurre alcun contenuto Flash.

Questa seconda mossa può essere vista come una mossa per una maggiore sicurezza. Adobe vuole garantire che gli aggressori non utilizzino in modo improprio Flash Player per fare leva su utenti innocenti. Impedendo del tutto il contenuto Flash, lo sviluppatore può realizzare questo sogno in larga misura.

Per la maggior parte delle persone, la fine di Flash Player sarebbe solo un viaggio nella memoria. Sebbene sia stata una delle tecnologie web pionieristiche, Flash ha perso il sopravvento e la popolarità nel decennio precedente, quando hanno preso il sopravvento HTML5 e altre tecnologie web.

Attualmente, solo pochi giochi arcade e app Web utilizzano Flash Player e si concentrano anche su persone che cercano un’esperienza Web in vecchio stile.

Fonte: https://news.thewindowsclub.com/

Esprimi il tuo parere!

Questo articolo ti è stato utile? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x