Quantcast
News

Aggiorna Google Chrome: ha tre pericolose vulnerabilità

Condividi l'articolo

Google ha rilasciato una nuova versione di Chrome che risolve tre gravi vulnerabilità. Una di queste è stata già sfruttata dagli hacker, mentre le altre due potrebbero essere utilizzate per eseguire codice arbitrario sui PC degli utenti.

La vulnerabilità zero-day, identificata come CVE-2024-0519, consente l’accesso non autorizzato alla memoria nel motore del browser V8. Gli aggressori potrebbero utilizzare questa vulnerabilità per accedere a informazioni sensibili, aggirare il meccanismo di protezione ASLR e causare arresti anomali del browser. La vulnerabilità potrebbe essere utilizzata anche in combinazione con altre per forzare il computer della vittima a eseguire un determinato codice di programma.

Leggi anche:

Le altre due vulnerabilità, identificate come CVE-2024-0517 e CVE-2024-0518, consentono l’esecuzione di codice arbitrario sul PC della vittima. La prima vulnerabilità aiuta ad accedere alla memoria, mentre la seconda si basa sulla digitazione dinamica di JavaScript.

Google consiglia a tutti gli utenti di Chrome di aggiornare il browser il prima possibile. Le versioni aggiornate del browser sono disponibili per Windows (120.0.6099.224/225), Linux (120.0.6099.224) e Mac (120.0.6099.234).

Come aggiornare Chrome

Per aggiornare Chrome, segui questi passaggi:

  1. Apri Chrome.
  2. Fai clic sui tre puntini nell’angolo in alto a destra.
  3. Seleziona “Impostazioni“.
  4. Fai clic su “Avanzate“.
  5. Fai clic su “Aggiornamento e sicurezza“.
  6. Se è disponibile un aggiornamento, clicca su “Aggiorna Google Chrome“.

Il file di installazione di Google Chrome, lo trovi comunque sulla pagina ufficiale google.com/intl/it_it/chrome/.

Se non vedi l’opzione “Aggiorna Google Chrome“, significa che il tuo browser è già aggiornato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi già aggiornato il browser Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner