Come evitare che Google tenga traccia dei tuoi spostamenti

Condividi l'articolo

In piena pandemia a più di qualche utente Android sarà capitato di ricevere la famosa email di Google che ci faceva un resoconto dei nostri spostamenti mensili. Oltre a non averlo richiesto esplicitamente e a violare la nostra privacy, tale monitoraggio prendeva nota del fatto che, nonostante le varie restrizioni, qualcuno violava i limiti di transito imposti dalle misure anti-contagio. 

Google sa tutto di noi ma non per questo dobbiamo sottometterci al suo controllo. Dal mio personale punto di vista, ho sempre violato tutti i decreti in quanto anticostituzionali e del tutto immotivati. Fin dal primo giorno di “pandemia” ho sempre fatto di testa mia, fregandomene altamente dei divieti illogici imposti dal governo. Per me non è mai esistito il coprifuoco, né le zone colorate, né niente di niente. Dalle mie parti il Covid non è mai arrivato e mai arriverà. 

E con questo vi prego, evitatemi l’appellativo di “negazionista”, “complottista”, “terrapiattista” ed altri nomignoli da mainstream perché con me non attaccano. Semplicemente, non prendo un raffreddore da anni e questo virus non mi fa paura! 

Leggi anche:

Detto questo, nonostante la mia regione sia stata in zona rossa per vari mesi, non mi sono mai fatto problemi a spostarmi per andare a trovare i miei amici e la mia ragazza. Zona rossa, arancione o gialla, ho fatto e faccio sempre quel cavolo che mi pare senza mai, nel pieno rispetto della nostra amata Costituzione, che è l’unica a cui dobbiamo dare retta. 

Google mi ha fatto ricordare che non mi potevo muovere…

Come detto, ho sempre viaggiato in tutta Italia liberamente ignaro del pericolosissimo virus assassino ma Google naturalmente sapeva già tutto. Eh già, usando il suo Google Maps, figurati se non lo sapeva. In realtà, come ho sempre ribadito in vari articoli, nel momento in cui abbiamo uno smartphone con una connessione attiva, chi ci controlla sa tutto quello che facciamo, dove andiamo, con chi siamo ecc. ecc. Questa guida non metterà al sicuro la tua privacy ma almeno ti eviterà di ricevere la notifica di Google che ti segnala i tuoi spostamenti mensili.

Come disattivare il tracciamento Google Maps
  • Se sei stanco di ricevere ogni mese l’email dei tuoi spostamenti, avvia il programma Google Maps e clicca in alto a destra sull’icona del tuo account
  • Ora clicca su Spostamenti
  • Da qui clicca su Cronologia delle posizioni e metti in pausa il tracciamento. Volendo puoi anche cliccare su Visualizza ed elimina attività tuttavia, questo non eliminerà i tuoi dati dal database Google… 
  • Fatto!

NOTA BENE: se sullo stesso dispositivo, hai più account Google, dovrai ripetere la procedura per ognuno di essi.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo su come evitare che Google ti segnali ogni spostamento? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x