Quantcast
News

Alpha Neo – la nuova bicicletta elettrica a idrogeno

Condividi l'articolo

Pragma Mobility ha presentato una bicicletta elettrica alimentata da celle a combustibile a idrogeno. Questa soluzione ha permesso di ottenere un’autonomia impressionante, compresa tra i 120 e i 150 chilometri, a seconda della modalità di guida, del carico utile e del terreno.

Alpha Neo è una bicicletta elettrica di 30 kg, ma la sua fonte di alimentazione principale non è il litio. Al posto di una batteria ricaricabile da 250W per il motore del mozzo posteriore, c’è un’unità a idrogeno con una piccola cella a combustibile da 480W sul telaio. Il serbatoio di idrogeno contiene 67 grammi di idrogeno a 300 bar, non può essere sostituito ma può essere rimosso per facilitare la manutenzione.

Leggi anche:

A differenza delle batterie al litio, funziona a temperature comprese tra -10 e +60°C senza quasi tempi di inattività, poiché la carica completa si ottiene in meno di due minuti.

La bicicletta a idrogeno ha una velocità massima di 25 km/h e cinque impostazioni di coppia del pedale. Un rapido rifornimento di carburante ecologico consente un’autonomia di 150 chilometri. Il produttore Pragma Mobility garantisce un ciclo di 20.000 km per il componente energetico e 10 anni per la cella a combustibile.

Il prezzo della e-bike è di 5.690 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida su come impostare una firma personalizzata su Gmail? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x