News

Amazon non si ferma più. Acquistati anche i diritti per la Champions League e la Supercoppa Europea

Condividi l'articolo

Ufficializzato l’acquisto dei diritti TV per trasmettere in esclusiva alcune delle partite della Champions League nel triennio 2021-2024. Nel pacchetto anche l’esclusiva della Supercoppa europea.

Come previsto in un nostro precedente articolo, dopo l’accordo con Sky, Amazon riesce ad ottenere i diritti per trasmettere 16 delle più importanti partite di Champions League che verranno disputate di mercoledì. E come cliegina sulla torta, trasmetterà anche la Supercoppa Europea che si giocherà tra la squadra vincitrice della Champions e la squadra vincitrice dell’Europa League. 

Le partite che Amazon trasmetterà di mercoledì vedranno in campo sempre una squadra italiana e si andrà avanti fino alla probabile semifinale; in caso però una delle squadre italiane dovesse raggiungere la finale, l’evento non verrà trasmesso da Amazon. 

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione.”

Il bando UEFA prevedeva ulteriori pacchetti: uno prevede il diritto di trasmettere le 16 migliori partite del martedì e la finale; un terzo pacchetto, invece, riguardava tutte le altre 104 gare di Champions League. Secondo precedenti indiscrezioni, il primo sarebbe stato aggiudicato da Mediaset; mentre Sky avrebbe preso il secondo.

Il fatto che un’azienda abbia un pacchetto in esclusiva, in ogni caso, lascia spazio ad accordi successivi: Amazon e Mediaset, per esempio, potrebbero accordarsi affinché alcune gare del pacchetto di Amazon vengano trasmesse anche in chiaro.

Fonte: https://www.dday.it/

Dite la vostra!

Siete contenti che i diritti per le partite delle squadre italiane siano stati in parte acquistati da Amazon? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d