Guru

Come trasmettere lo schermo del tuo smartphone sulla TV

Condividi l'articolo

Si chiama Screen Mirroring ed è una delle funzioni più geniali che conosca!

Il mio carissimo amico Tanino mi ha chiesto come fare a vedere il suo smartphone sulla TV di casa e ho deciso quidi di scrivere questa breve guida per venirgli incontro ma anche per tornare utile a chiunque abbia voglia vedere una partita, un film o magari anche una semplice foto del telefonino su grande schermo. 

La condivisione dello schermo da smartphone a TV è molto semplice e non prevede grandi conoscenze informatiche. La cosa che però ci tengo a far notare è che così facendo, sulla TV comparirà tutto, ma proprio tutto quello che vedi sullo schermo del tuo dispositivo mobile. Onde per cui sappi che compariranno anche le notifiche e non puoi bloccare lo schermo altrimenti vedrai tutto nero anche sulla TV. 

Lo screen mirroring è una figata ok, ma va a dicapito della batteria del tuo smartphone per cui, se devi usarlo per molto tempo, forse è il caso di collegare il tuo cellulare al caricabatterie 😋.

IMPORTANTE: la procedura che oggi andrò a raccontare può variare da Android ad Android ma grosso modo i passaggi sono simili, magari cambierà qualche piccola voce. Io personalmente in questo momento su utilizzando uno smartphone Oppo e i passaggi da seguire sono i seguenti:
  • Apri le Impostazioni del tuo smartphone Android e clicca su Altre connessioni wireless
  • Ora clicca su Screencast
  • Da qui abilita la voce Screencast
  • A questopunto, se nei paraggi vi sono Smart TV, dovresti vederle comparire tra i Dispositivi disponibili
  • Clicca sulla TV con la quale vuoi effettuare il mirroring e attendi qualche secondo

Se tutto è andato per il verso giusto sulla tua TV dovrai vedere esattamente quello che vedi anche sul tuo cellulare 😍.

Segui guruhitech su:

Dite la vostra!

Questa guida vi è stata utile? Conoscete altri validi metodi per condividere lo schero del vostro smartphone su Smart TV? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo guruhitechinfo@gmail.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments