Quantcast
News

AMD presenta la nuova serie di processori Ryzen PRO 8040

Condividi l'articolo

Prestazioni elevate e maggiore sicurezza dei dati

AMD ha recentemente lanciato la nuova linea di processori Ryzen PRO 8040, progettati per offrire prestazioni elevate e una maggiore protezione dei dati agli utenti professionali. Questa nuova gamma si basa sull’avanzata architettura Zen 4 di AMD e integra diverse caratteristiche innovative.

La serie Ryzen PRO 8040 è suddivisa in tre segmenti principali:

  1. Il chip di punta Ryzen 9 PRO 8945HS, con 8 core (16 thread), una cache da 24 MB e frequenze fino a 5,2 GHz, all’interno di un TDP compreso tra 35 e 54 W.
  2. Il modello di fascia media Ryzen 7 PRO 8840HS.
  3. Il processore per ultrabook Ryzen 7 PRO 8040U.
Leggi anche:

Secondo AMD, questi nuovi processori “pro” offrono prestazioni superiori rispetto ai concorrenti Intel. I test condotti dall’azienda mostrano che il Ryzen 7 PRO 8840U è il 54% più veloce e in media il 30% più produttivo rispetto ai chip Intel della stessa fascia. Nelle applicazioni d’ufficio, l’intera linea Ryzen PRO 8000 è più veloce del 70% rispetto alle controparti Intel e nelle attività di intelligenza artificiale del 50%.

Inoltre, i processori Ryzen PRO 8000 si distinguono anche per la loro efficienza energetica. AMD afferma che sono in grado di offrire una durata della batteria superiore persino all’Apple M3 Pro. Inoltre, in termini di velocità delle operazioni AI, come la sfocatura dello sfondo durante le videochiamate, sono il 72% più veloci, con un consumo energetico inferiore dell’84% rispetto ai chip Intel.

Un altro aspetto chiave di questa nuova linea è il focus sulla sicurezza. I processori Ryzen PRO 8040 integrano hardware dedicato per la crittografia, garantendo una migliore protezione dei dati degli utenti professionali.

Infine, AMD ha annunciato una collaborazione con MediaTek per integrare nelle future soluzioni Ryzen le più recenti tecnologie Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.

Con queste caratteristiche innovative, la serie Ryzen PRO 8040 si posiziona come un’alternativa interessante per gli utenti aziendali in cerca di prestazioni elevate, efficienza energetica e maggiore sicurezza dei dati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x