Anche la readership dei siti web indica che questo è l’anno del Napoli
L’analisi di Taboola sui dati dei lettori del web rivela le squadre più lette
- Il Napoli è la squadra di calcio più letta a poco meno di due mesi dalla fine del campionato e a qualche settimana rispetto alla certezza matematica della vittoria.
- La squadra del Napoli è letta quasi tre volte in più rispetto alla Lazio e un milione in più di volte rispetto alla Roma (le due dirette inseguitrici)
Milano, 11 aprile – Il 2023, calcisticamente parlando, dovrebbe incoronare il Napoli: quasi fin da inizio campionato il team partenopeo è stato in vetta alla serie A, ad oggi ha 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e potrebbe aggiudicarsi il suo terzo scudetto a 33 anni di distanza dal precedente e addirittura con oltre un mese di anticipo già il 29 aprile in occasione della partita casalinga contro la Salernitana.
Ma anche per il mondo del web questo è l’anno del Napoli: secondo Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, la squadra allenata da Luciano Spalletti è la più letta negli ultimi 90 giorni.
Leggi anche:
Taboola ha analizzato i dati sulle visualizzazioni delle pagine di tutti gli editori italiani con cui collabora per evidenziare che nella Categoria Sport la società di Aurelio de Laurentiis è stata letta 21 milioni di volte, quasi tre volte la Lazio, seconda in classifica e un milione in più di volte della Roma, oggi al terzo posto. Sempre negli ultimi 90 giorni l’allenatore della squadra Luciano Spalletti è stato visualizzato 2.715.000 volte contro i 624.000 di Maurizio Sarri e i 2.310.000 di Josè Mourinho, allenatori delle squadre inseguitrici. Il numero di visualizzazioni fa addirittura salire il Napoli al 6° posto dei topic più letti in assoluto degli ultimi 90 giorni.
Se è vero che il campionato di calcio può sempre riservare delle sorprese (vedi la sconfitta in casa del Napoli con il Milan di Domenica 2 aprile) e la lotta per lo scudetto rimane ancora aperta, i numeri dimostrano però che l’attenzione mediatica e l’interesse intorno alla favorita alla vittoria è innegabile.
La top five delle squadre più lette negli ultimi 90 giorni nella categoria Sport – classifica delle visualizzazioni di pagine
- Napoli – 21 milioni
- Roma – 20 milioni
- Milan – 13 milioni
- Inter – 13 milioni
- Lazio – 7.3 milioni
Fidati di Taboola
Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse.
La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata da proprietà digitali, tra cui siti web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali realtà del settore dei media digitali del mondo, tra cui CNBC, BBC, NBC News, Business Insider, The Independent e El Mundo.
Oltre 15.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere più di 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per il brand. Dopo l’acquisizione di Connexity nel 2021, Taboola si colloca come leader nell’erogazione di content recommendation per l’e-commerce, gestendo oltre 1 milione di transazioni ogni mese. Brand leader, quali Walmart, Macy’s, Wayfair, Skechers e eBay sono alcuni dei suoi clienti chiave.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti aspettavi questa ulteriore leadership della squadra allenata da Luciano Spalletti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].