Quantcast
News

Android 13 avrà il supporto per la doppia eSIM

Condividi l'articolo

Questa nuova tecnologia consentirà alla scheda eSIM di connettersi a due operatori contemporaneamente.

In vista della sua conferenza annuale degli sviluppatori, Google sta rivelando nuovi dettagli sul sistema operativo Android 13. Da informazioni privilegiate, possiamo capire che è stata prestata particolare attenzione alla capacità di lavorare contemporaneamente due schede SIM su un dispositivo con un singolo Chip eSIM.

Gli addetti ai lavori riferiscono che Google sta lavorando da molto tempo al supporto della doppia SIM utilizzando un singolo chip eSIM. Per raggiungere questo obiettivo, gli specialisti di Big G hanno sviluppato la tecnologia MEP (Multiple Enabled Profile), che consente a una eSIM di connettersi a due operatori contemporaneamente.

Leggi anche:

Un brevetto per questa tecnologia è stato ottenuto nel 2020. Secondo rapporti non verificati, il supporto per due eSIM è previsto nella versione finale di Android 13. Il brevetto afferma che MEP può essere supportato sia da dispositivi Android che da iOS, macOS e Windows. È probabile che Google voglia concedere in licenza questa tecnologia ad altre società.

Il rilascio del sistema operativo Android 13 è previsto per maggio di quest’anno. Non c’è che dire, questa è davvero una gran bella novità! 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità prevista per Android 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x