Android 13: tutte le novità della nuova build Beta 3
Google ha rilasciato la Beta 3 di Android 13. Il sistema operativo sta passando allo stato Platform Stability, la fase finale del test, in cui l’attenzione è focalizzata sul miglioramento della stabilità e sull’adattamento di tutti i componenti alla versione. Tuttavia, ci sono anche innovazioni funzionali. Parliamo dei più interessanti.
Design e prestazioni
La barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo è diventata sempre più ampia, alla maniera di iOS. Il lettore multimediale nella tendina è stato nuovamente leggermente migliorato, rendendo i pulsanti di navigazione più compatti. Aggiornato il widget A colpo d’occhio. Attraverso una mini-finestra, mostra il video della smart camera sopra la porta quando rileva un movimento (funziona con un campanello Nest compatibile).
È anche possibile aggiungere una torcia al widget con l’opzione per ricordarti di spegnerlo. In alcune regioni funzionerà un avviso sulla scarsa qualità dell’aria (rilevante per USA, Australia e India). Il widget dello stato della batteria ha opzioni di dimensioni aggiuntive. Si può aggiornare l’interfaccia e l’animazione durante la registrazione di un’impronta digitale con un sensore sotto lo schermo. Questo aiuta a perfezionare lo sblocco. La skin Pixel Launcher ora supporta la griglia di icone 6×5 (probabilmente per Pixel Tablet).
Leggi anche:
Il firmware include anche le versioni finali degli strumenti per sviluppatori API. Sono stati corretti anche numerosi bug. Risolto un bug per cui il display diventava verde durante lo sblocco con un dito tramite Always On Display. Risolto un arresto anomalo in Pixel Launcher durante lo scorrimento dei risultati di ricerca dell’app.
Ricerca universale e funzionalità per schermi di grandi dimensioni
Android 13 Beta 3 ha ripristinato la ricerca avanzata, che ti consente di trovare rapidamente programmi, file e altri contenuti sul tuo dispositivo. Fornisce inoltre l’opportunità di cercare informazioni su Internet. Basta inserire una richiesta e andare al servizio desiderato: Google, YouTube, Maps, Play Market e così via.
Good Corporation si è occupata del corretto funzionamento delle funzioni per tablet e smartphone pieghevoli. Sono stati integrati nell’aggiornamento dal sistema operativo Android 12L. Sulle grandi diagonali, nella parte inferiore del display è disponibile una barra delle applicazioni. Da esso, trascinando le scorciatoie, è conveniente avviare le applicazioni in modalità multi-finestra. Ora è compatibile con qualsiasi software. Parte del normale software di Google è stato ottimizzato anche per i tablet.
Android 13 sarà rilasciato a settembre 2022 ma come potrai immaginare, non sarà disponibile sui dispositivi obsoleti e comunque non arriverà subito per tutti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe provare le novità di Android 13 in anteprima? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.