Quantcast
News

Android 14 ti aiuterà a ritrovare un telefono spento

Condividi l'articolo

Secondo fonti online, la nuova versione di Android sarà dotata di un’utile funzione che aiuterà a ritrovare uno smartphone smarrito anche dopo che è stato spento. Gli addetti ai lavori che hanno riferito della futura innovazione hanno rivelato il principio del suo funzionamento: sarà più o meno come la soluzione introdotta in precedenza da Apple.

Leggi anche:

Secondo 91mobiles, il nome della funzione Pixel Power-Off Finder allude al suo debutto nello smartphone Pixel 8 di Google. Tuttavia, si prevede che la tecnologia sarà disponibile anche per altri produttori. Secondo la fonte, la ricerca dello smartphone avverrà tramite Bluetooth: la nuova versione di Android avrà la capacità di alimentare il modulo corrispondente anche dopo che il gadget è stato spento.

Un codice che indica il supporto per questa funzione è stato trovato nella build di Android 14 Dev per i produttori di smartphone. Non si sa esattamente quali dispositivi riceveranno per primi l’innovazione, ma dovrebbero supportare la funzione a livello hardware. Un metodo di ricerca simile è già utilizzato negli iPhone a partire dall’undicesimo modello, così come nei “beacon” Galaxy SmartTag. Non è stato comunicato se Google utilizzerà l’UWB per lo stesso scopo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzione prevista per Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x