Quantcast
News

Android 15 promette un incredibile aumento dell’autonomia in standby

Condividi l'articolo

Durante la recente conferenza Google I/O 2024, l’azienda di Mountain View ha svelato le principali novità in arrivo con Android 15, il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile.

Tra le tante features annunciate, una in particolare sembra destinata a migliorare in modo drastico l’esperienza d’uso degli utenti: l’autonomia in standby.

Secondo quanto riferito da Dave Burke, vicepresidente dello sviluppo della piattaforma Android, e Samit Samat, presidente dell’ecosistema Android, Android 15 sarà in grado di portare i dispositivi in modalità di sospensione addirittura il 50% più velocemente rispetto alla versione 14.

Leggi anche:

Il risultato di questa ottimizzazione? Un aumento fino a 3 ore della durata della batteria in standby. Un miglioramento significativo, che non riguarderà solo gli smartphone, ma l’intera gamma di dispositivi alimentati dal sistema operativo di Google.

Gli sviluppatori di Android hanno evidentemente lavorato a fondo per raggiungere questo importante traguardo in termini di autonomia. Una vera e propria svolta, che andrà a beneficio di tutti gli utenti, offrendo loro la possibilità di lasciare i propri device in standby per molto più tempo senza doversi preoccupare dell’esaurimento della carica.

Considerando quanto la durata della batteria sia un fattore cruciale per la customer experience mobile, l’annuncio di Google rappresenta senza dubbio una delle novità più attese e significative di Android 15. Un aggiornamento che promette di migliorare in modo concreto l’usabilità quotidiana degli smartphone e tablet basati sul robustissimo ecosistema del robottino verde.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 32 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x