Android 16 avrà un multitasking simile a quello di Windows
Il blogger tecnologico Mishaal Rahman ha scoperto una nuova funzionalità nell’ultima beta di Android che dovrebbe essere introdotta nella prossima versione del sistema operativo mobile. Questa funzione è progettata per rendere l’utilizzo della modalità multitasking più simile all’esperienza di lavoro con le finestre delle applicazioni su Windows.
Leggi anche:
Individuata nella build di Android 15 QPR1 Beta 2, la funzione “bolla nascosta” consentirà agli utenti di avviare qualsiasi applicazione in una finestra mobile, in modo simile a come alcuni programmi di messaggistica istantanea possono già fare. Il pulsante corrispondente sarà disponibile nel menu contestuale del desktop. Secondo Rahman, questa potrebbe essere una modifica troppo significativa per essere inclusa nell’aggiornamento di Android 15, quindi Google potrebbe decidere di introdurla nella versione 16.
Attualmente, le app di messaggistica su Android possono già avvisare gli utenti dei nuovi messagri utilizzando delle “bolle” – notifiche pop-up da cui l’applicazione può essere espansa in una finestra separata. Questa funzionalità è implementata tramite l’API Bubbles, introdotta per la prima volta in Android 11. Tuttavia, per qualche motivo, essa funziona solo con alcune app di messaggistica. Ma secondo il blogger, presto tutti i programmi Android avranno questa opportunità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].